Primo Piano

A Vibo Valentia nasce la prima agenzia di neuromarketing made in Calabria

A parlarne con noi Caterina Fanello: Il 95% delle nostre azioni sono totalmente inconsce

Ci ritroviamo un cervello-flipper che passa da un link all’altro  senza mai interiorizzare nel profondo ciò che legge,
smettendo di rielaborare criticamente ogni informazione che i social e i più vari motori di ricerca ci propinano quotidianamente, senza alcuna interruzione

Intervista al dott. Antonio Nicaso autore del libro “Ossigeno illegale” scritto assieme al Procuratore Nicola Gratteri. "I reati di usura stanno aumentando sia in Italia che in Europa".

Le “nuove parole” della Messa entrano nel nostro quotidiano: CONFESSO: «Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli e sorelle...». SIGNORE, PIETÀ: «Kýrie, eléison» e «Christe, eléison». GLORIA: «pace in terra agli uomini, amati dal Signore». CONSACRAZIONE: «Veramente santo sei tu, o Padre...»... «Santifica questi doni con la rugiada del tuo Spirito». CONSACRAZIONE: «Consegnandosi volontariamente alla passione »... «i presbiteri e i diaconi». AGNELLO DI DIO: «Ecco l’Agnello di Dio.... Beati gli invitati alla cena dell’Agnello». IL CONGEDO: «Andate e annunciate il Vangelo del Signore ».

Intervista a monsignor Maurizio Barba docente presso il Pontificio Istituto Liturgico in Roma. Il Messale, come tutti i libri liturgici, oltre all’aspetto puramente funzionale, possiede una dimensione pedagogica che aiuta a conoscere e comprendere il valore di ciò che si celebra e a vivere quanto celebrato. Molte le novità del nuovo libro liturgico. Sei nuovi prefazi, due anche per le donne dottore della Chiesa. 

Pubblicato dalla LEV “Lo Spirito rinnova ogni cosa”  a firma della religiosa francese Becquart. Si tratta di un “vademecum” per una Chiesa “giovane con i giovani”