Primo Piano

Pubblicato dalla LEV “Lo Spirito rinnova ogni cosa”  a firma della religiosa francese Becquart. Si tratta di un “vademecum” per una Chiesa “giovane con i giovani”

Ogni anno ci proponiamo di raccontare la festa dell’Unità della Repubblica e la Festa delle Forze Armate dando corpo e volto a questo appuntamento istituzionale. Questa volta, grazie alla disponibilità e all'attenzione mostrata al nostro Settimanale dal colonnello Luciano Magrini, abbiamo potuto conoscere da vicino il Reggimento dei Corazzieri della Repubblica, visitare la Caserma presso il Quirinale, conoscerne la storia e il particolare servizio di custodia del Presidente. 

Reportage dal Kenya insieme ai missionari colombiani di Yarumal. A distanza di due anni dal nostro incontro in redazione abbiamo avuto la possibilità di andare a conoscere i loro progetti in Kenya insieme al Mo.Ci. Cosenza

Il 20 luglio del 1969 di cinquant'anni fa fu l’intera
umanità ad andare sulla luna
insieme a Neil Armstrong, Michael
Collins, e Buzz Aldrin.
Attaccati ai teleschermi e alle
radio scienziati, studiosi, appassionati,
uomini illustri e
finanche papa Paolo VI che
seguì la vicenda dall’Osservatorio
astronomico Castelgandolfo
ed alzò la sua mano benedicente
dopo l’allunaggio.
La missione spaziale fu denominata
Apollo 11 alle 20:17:40
UTC (4.57 ora italiana) mosse
i suoi primi passi. Armstrong
fu il primo a mettere piede sul
suolo lunare.

Visita alla basilica di Sant'Antonio nella città patavina. Tra le reliquie e la tomba del Santo, un luogo di spiritualità raggiunto quotidianamente da migliaia di fedeli.