Sport
stampa

-2 all'esordio del Cosenza in Serie B. 

Luigi Simoni scrive: il mio cuore è e resterà rossoblu.

I Lupi tornano in B dopo 15 anni, domenica l'esordio ad Ascoli. Parla un veterano della maglia rossoblu, Gigi Simoni, designato nell'anno del centenario come miglior portiere della storia del Cosenza calcio. L'ex portiere confessa: non sono molto esperto di questa serie B e l’amore per il Cosenza non mi permette di essere totalmente obiettivo.

Parole chiave: Luigi Simoni (1), Serie B (80), Cosenza calcio (108), Piero Braglia (21), campionato (3), Cosenza. (3)
Luigi Simoni scrive: il mio cuore è e resterà rossoblu.

Devo confessare che non sono molto esperto di questa serie B e l’amore per il Cosenza non mi permette di essere totalmente obiettivo. Ho sentito Mister Braglia dopo la sconfitta in Coppa Italia con il Toro (che ci può stare) chiedere rinforzi ed è arrivato Riccardo Maniero figlio del mio Grande Amico e Compagno Enrico e già questo basta e avanza per presentarsi alla grande.

Dico la mia sulla rosa

Portieri :   Cosenza ha sempre avuto una buona se non ottima tradizione per quanto riguarda i Portieri. Saracco merita la maglia da titolare (io avrei scelto la numero 1) ma dovrà sudare parecchio per vincere la concorrenza di Cerofolini e magari anche quella di Perina. Unico “neo”…. il Grande Ranzani non avrebbe tenuto 3 giovani portieri  per quanto bravi ma avrebbe inserito un esperto che nei (speriamo pochissimi) momenti difficili si renda utile. Comunque in bocca al Lupo di cuore a tutti e 3 e… fatevi onore.

Difesa:  Confermare l’intero reparto o quasi è stata di gran lunga la scelta migliore a me sinceramente piace Dermaku gran lottatore e leader difensivo e forse non solo ma anche gli altri (visti ai play off) mi piacciono un sacco. Il gruppo difensivo del Cosenza è compatto, granitico, con doti di mutuo soccorso reciproco. Fate la voce grossa con gli avversari.

Centrocampo:   Riuscire a tenere Palmiero è stato un colpo da maestro della Società, il ragazzo è veramente in gamba ed insieme a Mungo (dinamicità unica la sua) e Varone possono confermare la buona tradizione Cosentina a centrocampo.

Attacco:  L’arrivo al fotofinish di Maniero e la conferma di Tutino sono la ciliegina sulla torta ma sono convinto che alla lunga anche Baclet riuscirà a dare il suo enorme contributo.

Ripeto non sono espertissimo di questa serie B ma come al solito ci sono tante pretendenti alla vittoria finale come il Palermo, Verona, Benevento e Crotone su tutte ma inevitabilmente qualcuna fallirà l'obiettivo e verrà fuori qualche sorpresa come sempre. Ho la sensazione che il livello sia calato e non di poco, nelle poche partite che ho visto nel recente passato ho visto giocatori che ai miei  tempi avrebbero fatto la serie D a fatica, quindi a questo Gruppo (Società-Squadra-Tifosi) rimane solo una “sola Cosa” da fare per battere il mio Cosenza... ma per scArAmAnziA non lo dico. Il mio cuore rimarrà per sempre rossoblù

In bocca al Lupo Cosenza……!!!!

*ex portiere del Cosenza calcio stagioni 1984-1989. 

Luigi Simoni scrive: il mio cuore è e resterà rossoblu.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento