Diocesi

Dal villaggio di Barsaloi in Kenya in visita per qualche giorno nella nostra diocesi accompagnati dai missionari colombiani di Yarumal

L'iniziativa culturale nella Sala della comunità della chiesa di Cristo Salvatore a Mendicino. Le notizie storiche , quelle che provengono dalla Sacra Scrittura e la mediazione artistica sulla figura dell'Apostolo, con un approfondimento anche sulla Sindone e sul Mandylion. 

La Santa Messa presieduta da monsignor Nolè e un convegno per dare il là alle celebrazioni per il centenario della presenza delle figlie di don Guanella in città.

L’esortazione di monsignor Francesco Nolè durante la veglia di preghiera per la Giornata Missionaria mondiale nella chiesa di San Nicola a Cosenza

 Nella Parrocchia Universitaria di S. Paolo Apostolo, un gruppo di laici sposati e non, si incontrano mensilmente per rispondere alla chiamata a seguire Gesù “più da vicino”.

Domenica scorsa il consueto incontro mensile curato da suor Paola Sciarrotta ha presentato il messaggio del Papa per la giornata missionaria mondiale e alcuni brani tratti dalla “Christifideles Laici”

Celebrata in diocesi la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

A coordinare i diversi appuntamenti l’equipe dell’ufficio Migrantes diocesano 

Il convegno della Chiesa cosentina sul tema “Ascoltare, annunciare, accompagnare”, dopo quello approfondito a settembre 2018 “Riconoscere, interpretare e scegliere”, effettivamente costituisce e costituirà il “metronomo” per un rinnovato slancio pastorale.

A pochi giorni dal convegno diocesano sulla pastorale giovanile sinodale (21-22 settembre 2019), don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale giovanile della CEI e relatore del nostro convegno diocesano dal titolo "Ascoltare, annunciare, accompagnare", ha scritto per noi questo commento.

All'incontro del papa con il personale delle Carceri italiane anche una delegazione cosentina. Consegnato al Papa il volume edito da Parola di Vita

I giovani dell'Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa di Cosenza in visita alla redazione di Parola di Vita e Radio Jobel