Diocesi

"Massima disponibilità alla collaborazione della Chiesa locale, dei presidi di ricerca teologica, delle espressioni culturali e delle realtà ecclesiali e pastorali che si rapportano direttamente e indirettamente con l’Università della Calabria”.

Gli allievi del Liceo rendese "De Vincenti" animano, in tandem con i Frati Minori della Calabria, la giornata organizzata dall'Ufficio catechistico

Venerdì 31 maggio presso l'Istituto di Scienze Religiose San Francesco di Sales a Rende un convegno su “L’educazione e le sfide del nostro tempo” 

I lavori di risistemazione degli spazi fanno rivivere l'antico chiostro del XIII secolo secondo lo spirito cappuccino. In corso il novenario in onore del Santissimo Crocifisso. 

La Messa in Coena Domini in Cattedrale con la lavanda dei piedi ad alcuni ospiti di associazioni che operano sul territorio. Il Vescovo ha ricordato l'importanza dell'Eucarestia donata da Gesù. 

Accogliere, proteggere, promuovere e integrare. Il percorso promosso dall’Ufficio Migrantes diocesano orientato dai racconti dei protagonisti che, grazie ai quattro verbi di Papa Francesco, creano percorsi di solidarietà