Diocesi

Al centro dell’attenzione il tema dell’identità presbiterale, mostrando come questa possa crescere solo attraverso una seria esperienza di vicinanza al popolo di Dio, in uno stile autorevole che faccia della compassione uno stile ministeriale.

Se vuoi può sostenere il nostro settimanale con un abbonamento

C/C postale numero: 88698220
intestato: Ente S. Maria - Parola di Vita,
via S. Maria 87040 Mendicino (CS)

Euro 40 Abbonamento - Euro 50 Sostenitore

45 numeri all'anno

Priora delle suore domenicane di Santa Croce di Cosenza, è tornata alla casa del Padre martedì 28 settembre dopo una malattia affrontata con coraggio e affidamento al Signore.

Nel Comunicato finale del Consiglio Permanete i nomi dei membri delle Commissioni CEI. Sette i Vescovi calabresi che entrano nelle commissioni; fra i nominati anche il nostro Arcivescovo. Monsignor Savino è stato anche eletto come membro della presidenza della Caritas.

"Cosenza è una città solidale e accogliente, dia un esempio di lavoro realizzato insieme per il bene comune". Il messaggio che monsignor Francesco Nolè ha dato ai candidati sindaci della città di Cosenza incontrati nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile si pone come un momento di riflessione in vista delle elezioni comunali, in programma il 3 e il 4 ottobre prossimi.

Troppi incendi e troppe violenze contro il creato e la comunità impegna i soldi dei fuochi d’artificio della festa di santa Maria per piantare nuovi alberi intorno al Santuario diocesano

Nella Proposta di Legge C. 3137, consultabile pure sul sito internet della Camera dei Deputati, sono contemplati anche lo svolgimento di eventi culturali, scientifici e mediatici per la celebrazione del citato centenario della Basilica.

L'associazione è nata in occasione degli 800 anni della cattedrale di Cosenza. Presidente è Antonella Salatino. 

Nello scorso fine settimana le consacrate dell’Ordo Virginum della nostra arcidiocesi hanno vissuto un momento di ritiro spirituale guidato dal Vescovo