Chiese di Calabria

Don Francesco Sicari, tropeano, nuovo fratello maggiore dei sacerdoti oblati. A ottant'anni dalla nascita del sodalizio sacerdotale e alla vigilia della beatificazione del Venerabile

Il clero di Cassano all'Jonio nella Messa crismale di quest'anno così particolare si stringe attorno al Pastore per una comunione che è un messaggio d'amore a tutta la Chiesa diocesana. 

L'amara constatazione del presidente dei Vescovi calabresi: "Sono stati giorni in cui è stato possibile constatare, oltre ogni ragionevole dubbio, come il sottile, costante piacere dell'odio venga distillato come un liquore prezioso". 

Il coronavirus un'occasione di discernimento per i seminaristi studenti a Catanzaro. Diverse le iniziative e gli incontri di formazione, preghiera e meditazione. 

La celebrazione di padre Vincenzo Arzente ha coinvolto tutti i condomini, per una domenica di preghiera comunitaria davvero speciale. 

Il nuovo Vescovo ha fatto il suo ingresso in diocesi. Il primo momento in una parrocchia, poi l'affidamento del suo ministero alla Madonna di Capocolonna. Al Palamilone la solenne liturgia di insediamento del nuovo Pastore. 

Il Vescovo di Reggio Calabria, nel suo messaggio natalizio, invita a una cittadinanza responsabile. E' l'impegno pastorale della diocesi nell'anno in corso.