Sport

Primo tempo dominato a centrocampo, con il Cosenza sempre primo sui palloni e capace di offrire pregevoli trame. Nella ripresa, dopo il pareggio di Ioannu, subito il 2-1 di Strizzolo. Fumagalli out, rischia di saltare qualche partita. Intanto Alvini si gode il gruppo. 

Riparte il campionato di serie B e al "Marulla" arriva una delle corazzate del campionato. Il tecnico non sembra intenzionato a fare grossi cambiamenti, ma in tanti scalpitano per una maglia da titolare. 

Ancora una volta prestazione ottima del Cosenza, in vantaggi con un gran gol di Fumagalli e ripresa all'80' da Di Mariano. Rossoblù che hanno messo intensità e mostrato padronanza nel palleggio. 

Le disposizioni del Codice di Giustizia Sportiva vanno coordinate con quelle del Manuale della Licenze Nazionali della FIGC. La Società del Cosenza parla di decisione caratterizzata da "estrema rigidità", un'espressione che potrebbe aprire i primi scenari di una possibile strategia difensiva nell'ambito di un ricorso che - dopo la pubblicazione delle motivazioni - è stato già preannunciato. 

Rossoblù più stanchi e imprecisi delle gare precedenti, che però hanno concluso meglio grazie ai cambi di Alvini. Esordio per Sankoh, che ha avuto una ghiotta occasione al 90', la squadra segue il mister che si sgola per tutta la partita. Il tecnico di Fucecchio: "Florenzi e José Mauri potrebbero anche giocare insieme". 

I liguri vogliono riscattarsi dopo un campionato difficile e arrivano al Marulla forti dei tre punti contro il Frosinone. Il Cosenza vuole ripartire con un risultato positivo dopo la sconfitta bruciante di Mantova. 

Il Cosenza va sotto di due gol, rimonta, ma poi il Mantova lo punisce nel finale. Lupi che hanno prodotto tantissime occasioni, ma peccano di poca esperienza in tanti uomini. Dagli errori difensivi un campanello d'allarme. E il mercato è ancora aperto..

In arrivo un match difficilissimo contro i virgiliani, che vogliono stupire anche nella serie cadetta. Massimiliano Alvini trascina il Cosenza (e il suo pubblico), mentre dal mercato attende ancora qualche innesto utile a raggiungere l'obiettivo. 

Partita sontuosa del Cosenza contro la Cremonese, rimandata battuta con un 1-0 che sta stretto ai silani. I rossoblù sono corti, compatti, aggressivi, esprimono un gioco piacevole e occupano bene gli spazi. Così, la corazzata grigiorossa non ha quasi mai impensierito Micai. Occorre rimanere sul pezzo, sperando che presto dal mercato arrivino i calciatori utili alla causa. Va alzato il tasso tecnico e di esperienza. 

Il Cosenza si presenta ai nastri di partenza del campionato di serie B, il settimo consecutivo, con qualche problema di troppo. Oltre a una rosa incompleta (e a una conseguente panchina corta), per la prima al "Marulla" contro la forte Cremonese mancheranno calciatori per infortuni e per squalifica Camporese. Marras non convocato. 

È stata una edizione sportivamente scintillante, ricca di exploit, con campioni affermati e nuove stelle del firmamento olimpico. Ci sono state molte polemiche, ma l'edizione 2024 sarà ricordata soprattutto per l’alto valore delle prestazioni e per la grande sportività che ha caratterizzato tutti gli atleti

La sensibilità del campione, che riconosce - quasi come un moto del cuore - il desiderio di mostrare un aspetto rilevante della propria vita: la fede

Tanta gente al San Vito per la gara precampionato dei rossoblù. Il 3-4-1-2 di Alvini con Florenzi playmaker davanti alla difesa e la coppia d'attacco Mazzocchi (in gol) e Fumagalli. Come detto dallo stesso tecnico, la rosa va migliorata per poter essere competitivi. 

Tutino è man mano diventato un simbolo di questa squadra e di questa città. Le fortune di un club calcistico si costruiscono anche grazie a questi calciatori, a quanti sono attaccati alla maglia da poter diventare bandiera e storia.