Sport
stampa

Claudio Lombardo: il Cosenza regala sempre forti emozioni… e su quel palo all’Udinese..

L'ex terzino prende foglio, penna e scrive alla "sua" ex squadra che riabbraccia, dopo 15 anni, la serie cadetta. Il 4 giugno 1989, nella partita interna contro l'Udinese, al 10' del secondo tempo, Lombardo con una potente conclusione dal limite dell'area colpi un clamoroso palo, rimasto affisso nel tempo nelle menti dei tifosi cosentini. Alla fine la gara terminò in parità, 0-0, e sfumò l'opportunità per i Lupi di accedere nella massima serie. 

Parole chiave: Claudio Lombardo (1), Cosenza-Udinese (1), palo di Lombardo (1), Bruno Giorgi. (1), cosenza (519), cosenza calcio (108), Serie B (80)
Claudio Lombardo: il Cosenza regala sempre forti emozioni… e su quel palo all’Udinese..

Cosenza lascia il segno e quando non te l’aspetti vince il campionato (dopo i playoff) con un crescendo entusiasmante; vincere è un’impresa sempre!

Ci siamo ritrovati, noi vecchi Lupi, al memorial Bergamini e la città era già in fermento come pregustasse l’approdo ai play off con la cautela, però, di chi poteva essere scottato. Nulla di tutto questo. Fugate la paure, i Lupi hanno sbranato chiunque si fosse presentato sulla loro strada ed eccoci qui a festeggiare una promozione voluta e strameritata!

Si, festeggiamo tutti perché noi ex, partecipiamo come fossimo sempre rimasti a Cosenza! La Serie B è un campionato difficile ma quando c’è un gruppo vero, l’aspetto morale e l’unione di intenti fanno la differenza!

La società lavora egregiamente e non farà mancare nulla a questi ragazzi e a questa città che vuole godersi un palcoscenico di prim'ordine!

L’augurio più grande, ripensando ad un mio episodio storico, il palo contro l’Udinese, che poteva regalarci la Serie A, è quello di ripercorrere le immagini, con un azione analoga e vedere la palla entrare dopo aver colpito il palo. Avendo, dunque, miglior sorte!

Cosenza sa sempre regalare emozioni forti e non smette mai di farlo!

Ciao amici Lupi! Sempre con voi!

*ex terzino del Cosenza calcio stagioni 1985-1990. 

Tutti i diritti riservati
Claudio Lombardo: il Cosenza regala sempre forti emozioni… e su quel palo all’Udinese..
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento