Sport
stampa

Terza giornata, Serie B. 

Torna il campionato, il Cosenza riparte da Cittadella. Fuori Garritano.

Tra i convocati non figura Garritano. Palmiero dall'inizio con Mungo a fare da mezz'ala. In panchina ci sarà Bruccini. Il Cittadella giocherà con il 4-3-1-2. Non ci sarà l'ex Camigliano, fermato da un infortunio. 

Parole chiave: cittadella-cosenza (4), cittadella (8), Veneto (1), Braglia (4), Venturato (1), stadio Tombolato. (1), cosenza (519), Serie B (80)
Torna il campionato, il Cosenza riparte da Cittadella. Fuori Garritano.

 

 

Finalmente torna il campionato! Dopo lo stop per la Nations League e dalle settimane scandite, in casa Cosenza, dalle polemiche causata dalla mancate disputa della partita contro il Verona, la squadra silana ripartirà da Cittadella. Gli uomini di Venturato rappresentano una piazza fiore all'occhiello di tutta la Serie B. Nell'ultima campagna acquisti, i granata hanno piazzato buone cessioni, mentre in entrata si è arrancato. Tuttavia, sono calciatori arcigni. In casa daranno battaglia a qualsiasi compagine la quale transiterà al "Tombolato". Infatti, il Cittadella, dall'amichevole estiva contro il Monopoli fino all'ultima partita di campionato vinta a Carpi, non ha mai perso. All'esordio in casa, tra l'altro, piegò in modo rigoroso il Crotone (3-0). E' alla sua 12esima partecipazione al campionato di B, ed è un modello per tante cittadine. Perché Cittadella è una città con poco più di 20mila abitanti (Rende ne ha circa 15mila in più, per intenderci). Ovvio considerare il posizionamento geografico, sicuramente molto favorevole, ovvero la provincia di Padova nel cuore del Veneto.

Il Cosenza parte senza Garritano, fermato in settimana da un problema fisico. Il suo era un ruolo da titolare nello scacchiere (3-5-2) di Braglia, in riferimento al terzetto di centrocampo. Molto probabilmente dal primo minuto (fischio d'inizio ore 15, diretta Dazn) partirà Palmiero nel ruolo di regista, mentre Mungo tornerà a giocare da mezz'ala. L'altro elemento che comporrà la mediana è Luca Verna. Sulle corsie laterali Braglia confermerà Corsi e D'Orazio. In difesa, davanti a Saracco, ci saranno Capela, Dermaku e Legittimo. Conferme avverranno, pure, per il reparto avanzato dove la coppia di attaccanti sarà formata da Maniero e Tutino.

Gli avversari scenderanno in campo con il 4-3-1-2. Venturato partirà con Paleari tra i pali; Ghiringhelli, Adorni, Drudi e Benedetti in difesa. In mediana probabilmente ci saranno Settembrini, Iora e Proia. davanti al trequartista Schenetti giocheranno Strizzolo e Scappini.

Le probabili formazioni:

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Proia; Schenetti; Strizzolo, Scappini. In panchina: Maniero, Frare, Rizzo, Pasa, Dalla Bernardina, Branca, Siega, Maniero, Finotto, Malcore, Panico. Allenatore: Venturato

COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela, Dermaku, Legittimo; Corsi, Verna, Palmiero, Mungo, D’Orazio; Tutino, Maniero. In panchina: Cerofolini, Bearzotti, Pascali, Tiritiello, Idda, Anastasio, Bruccini, Varone, Baez, Di Piazza, Baclet, Perez. Allenatore: Braglia

ARBITRO: Marini di Roma

Torna il campionato, il Cosenza riparte da Cittadella. Fuori Garritano.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento