Territorio

Quasi un’azienda agricola su tre è capitanata da donne con una presenza che sta rivoluzionando il lavoro nei campi, dove sono capaci di spaziare dall’allevamento alla coltivazione, dal florovivaismo all'agriturismo, dalla trasformazione dei prodotti alla vendita diretta.

Ogni sabato mattina le aule del tribunale di cosenza ospitano gli allievi degli istituti scolastici cosentini per simulare un processo

Il corso è organizzato dal Consiglio dell’Ordine, dalla Camera Penale di Cosenza "Avvocato Fausto Gullo", dalla Camera Minorile di Cosenza "Giuseppe Mazzotta" e dalla Fondazione Scuola Forense della Provincia di Cosenza.

A Cosenza, i reni sono stati trapiantati a due pazienti in lista di attesa, tra i quali una dei quali una trentenne affetta da patologia renale immuno-mediata.

Presto l'inaugurazione delle opere di Agenda Urbana. Lunedì il sopralluogo del sindaco per verificare la conformità delle opere su Viale Parco

Un fine settimana, quello appena trascorso, ricco di eventi, laboratori, workshop, tavole rotonde con un focus su ecologia, arte, architettura, fotografia, per la seconda edizione della manifestazione tenutasi presso Palazzo Arnone, sede della Galleria Nazionale di Cosenza.

Presentato al Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile il progetto Insieme per il Natale 2023". La collaborazione dell'UNESCO e la partecipazione delle associazioni. 

L'Istituto scolastico, grazie all'interesse della dirigente e dei suoi collaboratori, ha partecipato al progetto proposto dal Parco Nazionale della Sila e finanziato da fondi POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020