Territorio

“Per sostenere il trend di crescita dell’enogastronomia nazionale serve abbattere gli ostacoli commerciali a cominciare dal fenomeno dell’agropirateria, con il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo che è salito ad oltre 120 miliardi, 2 miliardi circa solo per la Calabria, sottraendo risorse e opportunità di lavoro all’Italia. 

L'obiettivo è agevolare la comprensione delle procedure inerenti lo status delle persone e i connessi diritti, dei cittadini e cittadine stranieri, migranti, extracomunitari, apolidi, iscritti nel registro dei senza fissa dimora, regolarmente residenti nel territorio del Comune di Cosenza.

A salire sul podio circa 100 donatori, maschi e femmine di età diversa che anche durante l’emergenza pandemica non hanno fatto mancare il proprio contributo di solidarietà e generosità.

Quella del 2024 si è rivelata l’edizione più grande di sempre, registrando un'affluenza di oltre 20.000 visitatori provenienti da tutto il sud Italia e non solo.

Ad organizzare l’evento, denominato “Giornata dell’Africa 2024, Agenda 2063, quale Africa vogliamo?”, l’associazione Stella Cometa Odv e la Consulta Intercultura della Città di Cosenza.

Il coordinatore Gianni Romeo: “La firma di oggi è il primo passo verso un lavoro comune più organico e rappresentativo dei CSV calabresi".

AMACO, l'azienda che si occupa del trasporto pubblico a Cosenza, è stata giudizialmente dichiarata fallita. Il 10 maggio è arrivata la sentenza della Corte di Appello di Catanzaro.
Ora, la questione del trasporto pubblico nella città di Cosenza, ma soprattutto la sorte di lavoratori e dipendenti, è tutta da capire.