Diocesi
stampa

Il Seminatore su TV2000

All'interno del programma "Siamo Noi" si parlerà del Fondo di rotazione etico-sociale “Il Seminatore” promosso dall'Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano

Il Seminatore su TV2000

Sono state girate ieri le riprese esterne che accompagneranno la diretta televisiva che andrà in onda lunedì 30 novembre a partire dalle 15.30 su TV2000 all’interno del programma “Siamo Noi” condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli. Protagonisti due giovani della nostra arcidiocesi che hanno raccontato come, grazie al sostegno del progetto di microcredito il “Seminatore”, hanno potuto realizzare il loro sogno lavorativo.

IMG-20151120-WA0001

Le due aziende visitate, piccolo ma rappresentativo esempio delle tante nate grazie al sostegno della Chiesa locale, hanno mostrato come, grazie ad un piccolo aiuto sia possibile creare impresa e lavoro in un territorio che ora più che mai ha bisogno di coraggio e fiducia. Protagonisti del reportage il piccolo centro estetico gestito dalla giovane Antonella Staine, che ha sede a Serra Pedace; e il ristorante “La Trattoria da Vincenzo”, di Castiglione Cosentino, specializzato nella preparazione di cibi locali. Entrambi hanno raccontato alla giornalista Francesco Cugliardo, accompagnata dall’animatrice del Progetto Policoro diocesano Emanuela Guzzo, il sostegno e l'attenzione ricevuta dalla diocesi di Cosenza-Bisignano.

All’interno del programma, che come detto andrà in onda lunedì 30 settembre, sotto i riflettori finirà invece Fondo di rotazione etico-sociale “Il Seminatore”, il fondo di microcredito dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, attivo dal 2010, che ha favorito la nascita o l’ammodernamento di ben 56 attività imprenditoriali nell’intero territorio diocesano. Progetto che si pone come segno di vicinanza e atto di incoraggiamento verso quei giovani che hanno la voglia di mettere in gioco le loro capacità, sfruttando i propri “talenti” per creare impresa e lavoro nel territorio diocesano.

La puntata, che avrà come ospiti Mario Reda, uno dei responsabili del progetto, e Gisberto Mannara, titolare insieme al fratello di una azienda agricola finanziata dal microcredito diocesano, avrà anche lo scopo di illustrare attraverso alcuni esempi concreti, l’esperienza maturata in questi anni in diocesi.

Il Seminatore su TV2000
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento