Territorio

Nell'auditorium del complesso pastorale Cristo Salvatore di Mendicino si è svolto l'incontro organizzato da Azione Cattolica e Agesci sull'enciclica del Papa. Un confronto a più voci e grazie all'ausilio di esperti.

La "Melina" resa famosa da Un medico in famiglia, una delle fiction più riuscite di RaiUno, si racconta a Parola di Vita. Una bella storia tutta da leggere, nel nome dell'amore per la vita.

Il professor Noia racconta del suo impegno con la fondazione che egli stesso ha voluto. A Cosenza una due giorni all'insegna delle twstimonianze per la vita. Il ricordo di Madre Teresa di Calcutta e quello di Mamma Natuzza.

Nel cuore del centro storico di Cosenza, domani prenderà il via la IX edizione del Festival del fumetto “Le Strade del Paesaggio”.

Il Museo del Fumetto, nello splendido convento di Santa Chiara, sarà il quartier generale della manifestazione sino alla sua conclusione, prevista per il 25 ottobre. 

Il governatore ha contattato il Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, avv. Luca Franzese, in merito alla vicenda della richiesta della Protezione Civile della Regione della restituzione degli unici due mezzi in uso al Soccorso Alpino.

Il mese di settembre è sempre meta di pellegrinaggi. A inizio del mese la festa annuale che richiama diverse migliaia di persone.