Territorio

Si terrà a Rende, a cura dell'associazione "Gocce di mamma". L’obiettivo è raccogliere fondi a supporto della Banca del latte umano donato. Nel 2014, alla Banca del latte di Cosenza, il numero delle donatrici è stato 110, 320 i litri di latte raccolti, destinati a 100 neonati ricoverati.

Stefano Triberti, studioso dell'Università Cattolica di Milano, spiega gli effetti benefi ci dei videogiochi nella comunicazione tra genitori e fi gli

Il campione italiano di Judo per la categoria non vedenti originario di San Giovanni in Fiore ci ha raccontato di sè, delle difficoltà incontrate e del suo amore per lo sport, coltivato nella palestra del papà del campione olimpico Maddaloni tra i ragazzi disagiati di Scampia.

Si svolgerà a Lamezia Terme la cerimonia di premiazione delle foto vincitrici del Concorso Fotografico realizzato dal Progetto della Caritas Italiana “Costruire Speranza”

Un momento di alto significato culturale al Museo del Presente organizzato da diversi attori scolastici e culturali. Al centro l'attualità del latino e del greco principalmente per la formazione delle giovani generazioni. La conoscenza della propria storia è la ricetta per costruire un futuro senza violenze e per far crescere le agenzie educative fondamentali della società, a partire dalla famiglia.

"Le erbe selvatiche dal bosco...alla tavola" il tema della Xa edizione della campagna promossa dai VAS

Sabato nuovo appuntamento con la manifestazione della Fondazione Exodus di don Mazzi. Diverse le iniziative sportive, artistiche e musicali in programma lungo il centro cittadino.

Una via di due chilometri nella zona industriale intitolata al testimone cosentino.