Territorio

Fuscaldo e Paola sono state le prime località cosentine del tour estivo della Comunità di Sant'Egidio. Realizzato un convegno sulla pace, con testimonianze concrete. L'impegno del territorio e dell'Ordine dei Minimi.

Il progetto della Fondazione Contessa Lene Thun arriva nel reparto di oncoematologia dell'spedale dell'Annunziata di Cosenza sul modello di altre esperienze già attive nel BelPaese.

Questo il progetto presentato dall'Anteas di Cosenza per partecipare al Bando delle Idee indetto dalle Acli che destineranno un fondo straordinario con i proventi del 5xmille per contribuire alla realizzazione delle migliori idee presentate da associazioni, parrocchie e gruppi di persone. Il progetto è focalizzato sulla ridistribuzione dei prodotti da forno invenduti il giorno prima.

Presentate nel centro cittadino, vanno ad integrare la dotazione del territorio provinciale. Sono tutte dotate di defibrillatore Lifepak 15.

Una settimana di eventi nel paese cratense con l'atteso annuake evento. Ad arricchire il programma, si sono svolte anche le feste di quartiere. Si attende ora la festa del rione vincitore.

Vincitori della selezione provinciale del concorso nazionale “Latuaideadimpresa”, sono risultati gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore della cittadina tirrenica con il progetto denominato "Pril".

Abbiamo parlato con il padre oblato Carmine Marrone che ci ha raccontato l'attività che da cinque anni porta avanti al liceo scientifico. Uno spazio di ascolto, dialogo e condivisione.

Martedì 23 giugno e sabato 27 i due appuntamenti della manifestazione

Si terrà a Rende, a cura dell'associazione "Gocce di mamma". L’obiettivo è raccogliere fondi a supporto della Banca del latte umano donato. Nel 2014, alla Banca del latte di Cosenza, il numero delle donatrici è stato 110, 320 i litri di latte raccolti, destinati a 100 neonati ricoverati.