Territorio

Nel cuore del centro storico di Cosenza, domani prenderà il via la IX edizione del Festival del fumetto “Le Strade del Paesaggio”.

Il Museo del Fumetto, nello splendido convento di Santa Chiara, sarà il quartier generale della manifestazione sino alla sua conclusione, prevista per il 25 ottobre. 

Il governatore ha contattato il Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, avv. Luca Franzese, in merito alla vicenda della richiesta della Protezione Civile della Regione della restituzione degli unici due mezzi in uso al Soccorso Alpino.

Il mese di settembre è sempre meta di pellegrinaggi. A inizio del mese la festa annuale che richiama diverse migliaia di persone.

Lunedì viene presentata la raccolta fondi "Regala un'opportunità". Il progetto prevede l'allestimento e la gestione di un bookshop all'interno del Museo nel centro storico bruzio.

Cavaliere dell'Ordine di Malta, si è distinto anche per le sue opere di carità: in passato donò alla curia il terreno per la realizzazione della chiesa in contrada Macchia Tavola e, di recente, ha messo a disposizione alcuni locali di sua proprietà per ospitare la Caritas interparrocchiale

Questa mattina al Santuario di Paola è andata in scena Aurea, la borsa del turismo religioso organizzata da Spazio Eventi e promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana. La presenza di monsignor Lusek, direttore dell'Ufficio per il turismo, il tempo libero e lo sport, ha impreziosito la giornata. 

Presentiamo un luogo speciale, nel nosocomio bruzio. Una scuola "buona", che ha l'obiettivo dell'umanizzazione del ricovero e dell'assistenza globale. Dall'anno scolastico 1998-1999 ad oggi, l'attività didattica continua con la presenza di docenti qualificati. Lunedì prossimo prima campanella del nuovo anno scolastico anche all'Annunziata.

Un progetto nato presso il Centro Nazionale Terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma e che vedrà l'installazione di alcune stazioni presso il Museo dei Bretti e degli Enotri nel centro storico bruzio.