Territorio

I giovani legati alla Comunità stanno visitando il territorio calabrese incontrando giovani e anziani, dialogando sui temi dell'accoglienza e dell'integrazione. Al centro i corridoi umanitari promossi dal movimento.

L'appello del presidente del Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza dopo gli ultimi dati Istat che vedono la Calabria sui gradini più bassi. Per Romeo l'impegno delle tante associazioni di volontariato non è sufficiente a far rialzare il territorio.

Presentato il bilancio sociale della fondazione guidata dai frati cappuccini di Calabria. Tanti i servizi erogati nel 2015, diverse migliaia le presenze nella struttura. Un primo essenziale bilancio.

Sabato a Paola, nel VI centanario della nascita del Patrono calabrese, sarà inaugurata la mostra a cura di monsignor Pietro Amato.

A Campora è stata rinvenuta solo una piccola parte di quello che potrebbe essere un enorme patrimonio archeologico.

L'iniziativa è finalizzata a fronteggiare le eventuali situazioni di rischio a cui sono esposti i soggetti fragili – anziani, soggetti affetti da patologie croniche o che versano in condizioni socio-economiche precarie – a causa delle alte temperature, le cosiddette ondate di calore.