Territorio

Lunedì viene presentata la raccolta fondi "Regala un'opportunità". Il progetto prevede l'allestimento e la gestione di un bookshop all'interno del Museo nel centro storico bruzio.

Cavaliere dell'Ordine di Malta, si è distinto anche per le sue opere di carità: in passato donò alla curia il terreno per la realizzazione della chiesa in contrada Macchia Tavola e, di recente, ha messo a disposizione alcuni locali di sua proprietà per ospitare la Caritas interparrocchiale

Questa mattina al Santuario di Paola è andata in scena Aurea, la borsa del turismo religioso organizzata da Spazio Eventi e promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana. La presenza di monsignor Lusek, direttore dell'Ufficio per il turismo, il tempo libero e lo sport, ha impreziosito la giornata. 

Presentiamo un luogo speciale, nel nosocomio bruzio. Una scuola "buona", che ha l'obiettivo dell'umanizzazione del ricovero e dell'assistenza globale. Dall'anno scolastico 1998-1999 ad oggi, l'attività didattica continua con la presenza di docenti qualificati. Lunedì prossimo prima campanella del nuovo anno scolastico anche all'Annunziata.

Un progetto nato presso il Centro Nazionale Terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma e che vedrà l'installazione di alcune stazioni presso il Museo dei Bretti e degli Enotri nel centro storico bruzio.

Il riconoscimento verrà assegnato al vescovo di Tropea nel corso della Settimana della cultura calabrese che partirà il prossimo 23 agosto a Camigliatello Silano.