Diocesi

Celebrata in diocesi la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

A coordinare i diversi appuntamenti l’equipe dell’ufficio Migrantes diocesano 

Il convegno della Chiesa cosentina sul tema “Ascoltare, annunciare, accompagnare”, dopo quello approfondito a settembre 2018 “Riconoscere, interpretare e scegliere”, effettivamente costituisce e costituirà il “metronomo” per un rinnovato slancio pastorale.

A pochi giorni dal convegno diocesano sulla pastorale giovanile sinodale (21-22 settembre 2019), don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale giovanile della CEI e relatore del nostro convegno diocesano dal titolo "Ascoltare, annunciare, accompagnare", ha scritto per noi questo commento.

All'incontro del papa con il personale delle Carceri italiane anche una delegazione cosentina. Consegnato al Papa il volume edito da Parola di Vita

I giovani dell'Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa di Cosenza in visita alla redazione di Parola di Vita e Radio Jobel

"Massima disponibilità alla collaborazione della Chiesa locale, dei presidi di ricerca teologica, delle espressioni culturali e delle realtà ecclesiali e pastorali che si rapportano direttamente e indirettamente con l’Università della Calabria”.

Gli allievi del Liceo rendese "De Vincenti" animano, in tandem con i Frati Minori della Calabria, la giornata organizzata dall'Ufficio catechistico

Venerdì 31 maggio presso l'Istituto di Scienze Religiose San Francesco di Sales a Rende un convegno su “L’educazione e le sfide del nostro tempo” 

I lavori di risistemazione degli spazi fanno rivivere l'antico chiostro del XIII secolo secondo lo spirito cappuccino. In corso il novenario in onore del Santissimo Crocifisso.