Diocesi

L'Arcivescovo ha concluso i lavori del Convegno pastorale diocesano parlando anche delle cinque vie di Firenze e degli impegni che attendono la nostra Chiesa.

Relazione del Vescovo di Tricarico al Convegno pastorale diocesano in corso All'Auditorium Giovanni Paolo II di Rende. Al centro del messaggio il Convegno ecclesiale nazionale di Firenze.

Al via il Convegno diocesano, che tratta il tema oggetto del prossimo Convegno nazionale di Firenze. La parola al vicario generale, monsignor Salvatore Bartucci.

Al termine della celebrazione per i voti di suor Stefania Palumbo il presule si è recato dinanzi alle spoglie mortali della beata venerandole e sostando in preghiera.

Professione religiosa di suor Stefania Palumbo delle Suore Minime della Passione. La Messa celebrata dall'Arcivescovo e la gioia della congregazione.

Domani sera veglia di preghiera al santuario del Santissimo Crocifisso della Riforma animata dalle Suore Minime della Passione. Il 15 settembre dai cappuccini la festa solenne dell'Addolorata.

Il Vescovo emerito ha celebrato l'Eucarestia nella festa della Madonna del Pilerio, affidando la città alla protezione della Vergine. Il pensiero forte all'attualità e al dramma di tanti che fuggono dalle loro terre per trovare ospitalità sui nostri territori.

Veglia in Cattedrale nella vigilia della festa della Madonna del Pilerio. Al centro è la famiglia, secondo la tradizione biblica e la riflessione dei Papi.

Oggi 5 settembre, dalle 17,10, all'interno della trasmissione "A Sua Immagine" un ampio servizio dedicato al fondo di rotazione etico-sociale messo in piedi dall'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano per sostenere i giovani che vogliono fare impresa 

E' stato questo il tema al centro dell'omelia dell'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano nella Santa Messa, celebrata oggi in Cattedrale, in occasione del novenario di preparazione alla festa in onore della Madonna del Pilerio