Diocesi
stampa

Cosenza. Diocesi e Carabinieri: un fronte comune per sostenere i più bisognosi

Centro Storico: una colletta alimentare e gesti di solidarietà donati alle tante famiglie in crisi economica

Cosenza. Diocesi e Carabinieri: un fronte comune per sostenere i più bisognosi

Non solo controlli per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle prescrizioni finalizzate al contenimento dei contagi da coronavirus. I Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, nel pomeriggio odierno, hanno voluto manifestare con un gesto concreto la loro vicinanza e la generosa solidarietà ai cittadini che vivono situazioni di difficoltà, donando, alle parrocchie di San Nicola e Cristo Re, generi alimentari di prima necessità da consegnare alle famiglie maggiormente colpite dalla contingente crisi economica.

Organizzata la “colletta alimentare” tra tutti i Carabinieri ed acquistate centinaia di generi di prima necessità (tra cui pasta, olio, latte, zucchero, farina, omogenizzati, ecc.), oggi il Col. Piero Sutera, Comandante Provinciale di Cosenza ed una rappresentanza di Carabinieri delle Compagnie di Cosenza, Rende e Rogliano, all’interno della Caserma “Paolo Grippo”, a seguito di una preghiera di benedizione dell’Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, S.E. Reverendissima Mons. Francescoantonio Nolè, hanno consegnato i pacchi a Don Massimo Iaconianni e Don Mario Cassano, accompagnati dai volontari delle parrocchie.

Nell’occasione l’Arcivescovo di Cosenza ha voluto donare delle somme di denaro a due famiglie bisognose, segnalate dai Carabinieri della Stazione di Cosenza Centro, ove si erano recate per rappresentare i loro bisogni e chiedere un concreto aiuto.

La generosa iniziativa del Comando Provinciale di Cosenza e dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano vuole essere una tangibile espressione di sostegno nei confronti di quanti vivono situazioni di sconforto e sofferenza, oltre che un positivo segnale di fede e di speranza per la città di Cosenza.  

Cosenza. Diocesi e Carabinieri: un fronte comune per sostenere i più bisognosi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento