Territorio
stampa

Tutto pronto a Rende per il Festival dell'artigianato

Appuntamento al Centro commerciale Campus dal 21 al 23 ottobre prossimi. Ecco in cosa consiste...

Tutto pronto a Rende per il Festival dell'artigianato

E’ tutto pronto per dare il via al Festival dell’Artigianato che si svolgerà il 21-22-23 ottobre prossimi nel padiglione espositivo del Centro Commerciale Campus di Rende.
L’evento nasce dalla volontà di dare spazio e visibilità alla categoria degli artigiani ed è pertanto un evento dedicato alle eccellenze del “fatto a mano” e dell'artigianato contemporaneo.
Saranno ospitati i maestri artigiani calabresi che esporranno creazioni capaci di emozionare ed inoltre sveleranno segreti e mestieri delle botteghe storiche e delle arti perdute.
Le sezioni previste sono le seguenti: Oggettistica, Food, Salute e Bellezza, Abbigliamento e Gioielli, Arredamento e complementi d'arredo, Antiquariato e Collezionismo.
La sezione Food, in particolare, è dedicata alle prelibatezze regionali: il pane, la pasta, il vino, l’olio, i gelati, i dolci, i salumi, i formaggi. Sono inoltre previste dimostrazioni di Show cooking coordinate da vari professionisti del settore, con degustazioni gratuite per il pubblico presente.
Il nutrito programma di eventi è poi arricchito da varie attività quali il laboratorio Arduino, riservato agli studenti delle scuole superiori, l’esposizione di droni e stampanti 3D, il campo gioco di softair, i laboratori creativi per i più piccoli, spettacoli di magia e intrattenimento musicale.
In contemporanea si svolgerà la Fiera dell’Edilizia Energia e Acqua giunta alla 11^ edizione e che vedrà protagonisti anche questa volta le più importanti aziende del settore.
Nel piazzale esterno si svolgerà nella giornata di sabato un raduno di auto storiche a cura del Gruppo Auto storiche di Cosenza e Reggio Calabria.
L’iniziativa si caratterizza quindi anche come un evento culturale e di sensibilizzazione sulla necessità di rilanciare ed innovare il settore dell’artigianato calabrese.
L’orario di apertura del Festival è continuativo dalle ore 9 alle 20 per tutti i tre giorni, con ingresso libero e servizio di navetta gratuita per le scuole dell’area urbana.

Fonte: Comunicato stampa
Tutto pronto a Rende per il Festival dell'artigianato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento