Territorio

Nell'ambito del progetto Erasmus l'Industriale ospita per il terzo anno consecutivo ragazzi francesi provenienti da Nogent sur Marne e tedeschi di Essen, con i rispettivi docenti accompagnatori.

La scuola cosentina medaglia d'oro nel progetto "Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia", volto a far scoprire i segreti della Stauroteca, la preziosa croce-reliquiario custodita nel Museo Diocesano di Cosenza.

Inaugurato il nuovo reparto di Medicina nucleare e il servizio PET al Mariano Santo di Cosenza. All'Annunziata si registrano ancora criticità e disservizi.

Ventitreesima edizione sul tema "Connessi, creativi, comopetenti e competitivi". L'iniziativa è rivolta agli studenti del IV e V anno di tutti istituti di scuola superiore della provincia di Cosenza.

Lo scorso 29 ottobre, presso la Chiesa di San Domenico, a Cerisano, nei suggestivi ambienti della Cappella Gentilizia della Congregazione, s’è tenuta la presentazione del libro di Antonio Modaffari “Giovanni Paolo II – il Papa della comunicazione”, che è stato tradotto anche in braille. Un incontro, che ha dato l’opportunità a importanti relatori di animare una tavola rotonda rivelatasi copiosa d’interessanti elementi formativi.

Secondo gli organizzatori la kermesse cosentina ha fatto registrare 160 mila visitatori. 80 stand, 60 maestri cioccolatieri provenienti dal Sud Italia e, quest'anno, anche dalla Toscana, il bilancio. 

La passione per l'altopiano silano l'ingrediente giusto per promuovere il territorio. L'associazione presente sui social ora ha approntato anche un'app. Per rimanere sempre connessi con il nostro altopiano.

Il Sindaco Occhiuto invita tutte le istituzioni regionali a fare squadra e a correre verso un'unica direzione. Eva Catizone a Radio Jobel: la nostra città merita questo titolo.

Annunziata di Cosenza. Grosse criticità non solo in pronto soccorso ma anche negli ambulatori. Oltre 5 mesi per un ecodoppler, 50 giorni per un visita neurologica, 20 giorni per quella ematologica. 

Proseguono i controlli dei carabinieri  all'Annunziata di Cosenza. Chiusi alcuni reparti e sequestrate diverse aree che circondano il nosocomio cittadino.  Indagano gli inquirenti.

L'iniziativa di educazione alla legalità ambientale e all'anticurrozione è realizzato da Transparency International e promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza in collaborazione con Legambiente e l’Ufficio Scolastico Regionale.

La dottoressa Vita Cupertino premiata a Caserta per il progetto su uno stile di vita salutare.