Territorio

Migranti di diversi Paesi coinvolti in un progetto a Donnici. Imparano i mestieri del panettiere e del pizzaiolo grazie all'arte di Maurizio Olivito.

Come alimentare l'inclusione attraverso la cultura, lo sport, i saperi. L'evento del 21 marzo a Rende.

L’iniziativa è organizzata dall'Istituto per il Commercio Estero (Ice) con Unindustria Calabria ed il Consorzio Kalos, per favorire l'internazionalizzazione delle imprese calabresi

Il professore Giuseppe De Bartolo, docente di demografia all'Unical, presenta a PdV uno studio sulla fisionomia della popolazione dell'area urbana di Cosenza.

Il ricercatore Carmine Gentile, originario di Paola, in Australia ha realizzato cellule del cuore con una stampante 3D. La ricerca testata in laboratorio potrebbe dare nuove speranze ai pazienti colpiti da infarto

La sezione provinciale di Cosenza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha donato alla Cattedrale di Cosenza un bassorilievo della facciata, accompagnato da un testo d’informazione storiografica e architettonica, sviluppato secondo criteri volti a rendere più agevole e autonoma la conoscenza di quel luogo di culto a chi è affetto da problematiche visive. “È una bella opportunità”, ha commentato l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè.

I cittadini del centro tirrenico saranno chiamati a scegliere attraverso una consultazione popolare uno dei tre bozzetti proposti. Al centro la figura di San Nicola Saggio.