Territorio

Presentate due tesi di laurea sul patrimonio architettonico del centro storico della città bruzia

Presentato, nella Sala De Cardona del Centro Direzionale, in Via Alfieri a Rende,  il XIV Rapporto BCC Mediocrati sull’economia cosentina. Il Rapporto fornisce una fotografia aggiornata delle principali caratteristiche e tendenze in nel sistema delle aziende locali accendendo i riflettori, quest’anno, sul fenomeno dei cosiddetti “cervelli in fuga” e sugli effetti che ne derivano per la nostra

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella è arrivato in Calabria a bordo del suo elicottero. In questo momento di trova a San Demetrio Coro e per le celebrazioni del 550mo anniversario della morte di Scanderbeg. Grande festa per la comunità arbereshe

All’Archivio di Stato e alla Camera di Commercio di Cosenza due mostre per ricordare Scanderbeg a 550 anni dalla morte.

La presenza di monsignor Leonardo Bonanno alla Settimana della Cultura Calabrese per ricordare il santo sacerdote, pioniere nell'impegno sociale della Chiesa in Calabria. 

Una proposta "che ha lo scopo di far diventare l'intelligence materia di studio negli atenei italiani così come accade in altri Paesi del mondo". Si tratta di "un percorso di approfondimento scientifico che pone al centro l'università per fare in modo che questioni come l'immigrazione non siano solo temi di scontro politico, ma siano verificabili". 'Ndrangheta, intelligence economica e appunto fondamentalismo, i tre laboratori che convivono nel percorso portato avanti all'Unical.

“Andare avanti puntando alle radici" è lo slogan di questo festival che nel tempo ha maturato un progetto sinergico portato avanti per il bene del territorio.

La kermesse partirà il 27 agosto e si concluderà il 2 settembre