Territorio

Come alimentare l'inclusione attraverso la cultura, lo sport, i saperi. L'evento del 21 marzo a Rende.

L’iniziativa è organizzata dall'Istituto per il Commercio Estero (Ice) con Unindustria Calabria ed il Consorzio Kalos, per favorire l'internazionalizzazione delle imprese calabresi

Il professore Giuseppe De Bartolo, docente di demografia all'Unical, presenta a PdV uno studio sulla fisionomia della popolazione dell'area urbana di Cosenza.

Il ricercatore Carmine Gentile, originario di Paola, in Australia ha realizzato cellule del cuore con una stampante 3D. La ricerca testata in laboratorio potrebbe dare nuove speranze ai pazienti colpiti da infarto

La sezione provinciale di Cosenza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha donato alla Cattedrale di Cosenza un bassorilievo della facciata, accompagnato da un testo d’informazione storiografica e architettonica, sviluppato secondo criteri volti a rendere più agevole e autonoma la conoscenza di quel luogo di culto a chi è affetto da problematiche visive. “È una bella opportunità”, ha commentato l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè.

I cittadini del centro tirrenico saranno chiamati a scegliere attraverso una consultazione popolare uno dei tre bozzetti proposti. Al centro la figura di San Nicola Saggio.

L’atto di nascita di Confindustria Cosenza risale al lontano 1926, quando un gruppo di associati si riunisce nell’Unione Fascista della Provincia di Cosenza. Giornata di gala per lo speciale anniversario.

Una manifestazione per confermare la valenza culturale e sociale di una realtà storica nell’ambito della formazione cosentina e calabrese.

Proprio in concomitanza della neve che, copiosa, sta scendendo in questi giorni. Una nuova possibilità per gli appassionati degli sport invernali.