Territorio
stampa

Fuscaldo. Da 70 anni a servizio del territorio

Il gruppo scout Fuscaldo 1 inizia i festeggiamenti per il suo settantesimo anniversario

Parole chiave: scout (27), zona passo del pellegrino (3)
Fuscaldo. Da 70 anni a servizio del territorio

Da settant’anni a servzio del territorio. Da settant’anni con fazzolettone e calzoncini corti. Si sono aperti domenica scorsa, con un solenne alzabandiera al quale hanno partecipato numerosi “vecchi “ capi e ragazzi scout, i festeggiamenti per il prestigioso anniversario del gruppo scout Fuscaldo 1 nato il lontano 10 ottobre 1949 da una felice intuizione di Don Aldo Maria Del Giudice che, grazie al suo entusiasmo e l’esperienza vissuta con alcuni gruppi cittadini, diede vita ad uno dei gruppi più longevi della nostra regione.
Prima ASCI, poi AGESCI (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani) dopo la fusione dell’Associazione con l’AGI. Da allora sette decenni di servizio, crescita, passione e cammino di fede per i tanti capi e ragazzi che negli anni si sono avvicendati nelle fila del gruppo che indossa il fazolettone rosso-blu.
Così il 2019 sarà un anno di festeggiamenti, per trasfromare questo settantesimo anniversario dalla fondazione un una sorta di nuovo inizio, in vista di un futuro ancora ricco di servizio, strada e avventura.
Il programma completo dei festeggiamenti, che si snoderanno lungo tutto l’intero anno, si chiuderà il 10 ottobre 2019 presso la storica sede di via Losardo a Fuscaldo Paese, quando verranno ammainate le bandiere.

Fuscaldo. Da 70 anni a servizio del territorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento