Sport

Presentazione al Castello Svevo restaurato per la squadra rossoblù a pochi giorni dall'inizio del torneo di Lega Pro. Le parole del diesse Meluso, del tecnico Roselli e del presidente Guarascio, per una società che vuole vivere una stagione da protagonista. Grande entusiasmo con migliaia di tifosi giunti nello storico maniero bruzio. Cori per tutti. Commosso ricordo di Gigi Marulla.

Di nuovo ai taccuini di PdV, il giovane campione di Fuscaldo ora in forza all'Huracan si racconta, dagli esordi alla carriera attuale fino ai sogni futuri. Con una certezza: fin da bambino era tifoso rossoblù.

Dai Mondiali di nuovo a Kazan ai prossimi appuntamenti in programma.

Chievo Verona a punteggio pieno dopo aver battuto Empoli e Lazio. I biancocelesti furono la seconda vittima consecutiva quando i clivensi esordirono in serie A nel 2001. L'esempio che nel calcio si può lavorare bene anche da piccoli.

In serata sono arrivate le decisioni della Corte Federale in Appello. Per i lametini, inseriti nel girone del Cosenza, si materializza l'incubo della serie D. Ripescato il Messina. Il caso Teramo si risolve nel minor male possibile: gli abruzzessi ripartiranno dalla Lega Pro. Catania nello stesso girone del Cosenza con 9 punti di penalizzazione.

35 giovani a Casole Bruzio stanno vivendo una settimana in amicizia e condivisione secondo il metodo di San Giovanni Bosco. A parlarne con noi è Demetrio Rosace, presidente PGS Calabria. La soddisfazione di don Tonino Riccio, responsabile diocesano.

Per seguire tutta la stagione dei lupi dalla storica curva Sud basteranno 90 euro. Un grande sforzo da parte della società, ora la risposta dei tifosi. Intanto domenica amichevole di lusso al Partenio contro i lupi dell'Irpinia.

Conferenza stampa per il leader della difesa rossoblù, capitano del nuovo Cosenza che vuole fare bene nel prossimo campionato.

L'opera è dell'artista romano Lucamaleonte. A presentare la raffigurazione il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto con il figlio di Gigi, Kevin Marulla e il Presidente del Cosenza calcio Eugenio Guarascio. 

Una nuova rubrica per il nostro Settimanale on line. Vi raccontiamo la Serie A attraverso le storie dei protagonisti. Iniziamo dal nuovo attaccante del Bologna.

Bel triangolare tra rossoblù, Rende e Paolana. "Un assist per lo Jonio", l'incasso devoluto alla popolazione di Rossano dopo l'alluvione. In campo ancora in evidenza La Mantia, autore di una doppietta contro i padroni di casa tirrenici. Guarda la nostra fotogallery.

Firmata nei giorni scorsi a Camigliatello. Diverse le iniziative in programma per coinvolgere quante più persone possibili nella stagione di serie A del team di calcio a 5 bruzio.

Abbiamo incontrato l'atleta che ha conquistato il bronzo ai campionati mondiali di ciclismo paralimpico. Grazie anche alla fede ora ha conquistato un sogno.

Match interessante dei rossoblù oggi al San Francesco. Ottima prova di La Mantia e Vutov, benissimo Corsi, autore di una doppietta. Guarda le nostre foto.

Pesante botta per i rossoazzurri che retrocedono di una categoria con una pesante penalizzazione. Teramo e Savona in serie D. Lamezia che scongiura il pericolo dilettanti ma partirà da meno 5.

Conosciamo più da vicino la rosa dei rossoblù e le soluzioni tecniche a disposizione di mister Giorgio Roselli. Tra conferme e nuovi arrivi, giocatori d'esperienza e interessanti giovani, questo Cosenza può fare veramente bene.

Tre giorni di riposo a cavallo di Ferragosto. Intanto cerchiamo di capire come stanno i rossoblù.