Sport

Sconfitta a Vicenza solo nella lotteria degli undici metri dopo l'1-1 nei supplementari. Per i lupi in gol ancora Arrighini. Poi su rigore sbagliano Arrigoni e Ciancio. Il Cosenza dimostra ancora di essere sulla strada giusta.

I convocati e le probabili formazioni. Roselli opterà con l'avanzamento di Corsi al posto dell'infortunato Statella. In avanti confermati Vutov e La Mantia. Nella retrovie Pinna terzino sinistro e Ciancio terzino destro. Le probabili formazioni.

Conferenza stampa pre Vicenza-Cosenza valida per la Tim Cup che verrà disputata domani. Il mister umbro: "Il Vicenza ha una grande squadra, ma vogliamo giocarcela. Sulla fascia partirà Corsi al posto di Statella e in difesa i terzini saranno Pinna e Ciancio." 

Accorciate le distanze con quelle case, Mercedes in testa, tecnologicamente più avanti.

L'entusiasmo si tocca con mano dopo la bella vittoria nel primo turno di Coppa Italia ad Ascoli. Alle 17 di martedì il primo allenamento al San Vito, un'occasione per i tifosi di avvicinarsi a una squadra che già fa sognare e unisce la città. La solida realtà societaria del Cosenza, a fronte dell'ennesima rovente estate calcistica, è un fiore all'occhiello per la vecchia Serie C. Ecco perché è necessario fare quadrato intorno al progetto rossoblù.

I rossoblù vanno avanti in Coppa Italia con un gol di Arrighini al 94'. Ascoli prima in vantaggio, poi nel finale con La Mantia e il bomber entrato nella ripresa gli uomini di mister Roselli ribaltano il risultato. Una grande soddisfazione, ora sotto col Vicenza.

Rifinitura a Lorica, Roselli sta studiando le mosse per battere i marchigiani. Convocato anche Arrighini, nonostante i guai fisici.

Il cosentino è stato al centro dello sport nazionale e non, grazie ai campionati mondiali di tuffi in corso di svolgimento a Kazan. In una delle sue specialità Tocci, in coppia con Andrea Chiarabini, ha centrato la nona posizione. "Vogliamo continuare a crescere" - ha detto l'atleta.

Da Lorica dove sta seguendo il ritiro del Cosenza il noto teleradiocronista cosentino racconta la sua carriera, che si intreccia con la storia del glorioso club rossoblù. Da Marulla a Di Marzio, da Salerno a Padova a Casarano. C'è tanto nel cassetto dei ricordi.

Il giovanissimo centrocampista scuola Palermo si è presentato ai taccuini dei cronisti raccontando della sua carriera e delle aspettative per la stagione che sta iniziando. Ultimi giorni sull'altopiano silano prima della partenza per Ascoli.

La società cosentina ha acquisito il titolo sportivo del Belvedere e si presenta ai nastri di partenza della massima categoria. Una grande soddisfazione per i quadri dirigenziali. Questa mattina presentato il logo, che contiene, oltre ai colori rossoblù, anche l'elmo bruzio.

Il punto della situazione della squadra rossoblù a una settimana scarsa dall'esordio in Coppa ad Ascoli. Il mercato non è finito, ecco cosa potrebbe muoversi ancora.

Una delle note liete di questi primi giorni di ritiro è il terzino Paride Pinna. Al termine dell'amichevole spiega come sta vivendo questi giorni a Lorica. "I carichi di lavoro non sono eccessivi, domenica prossima c'è già l'Ascoli...". Ai taccuini dei cronisti anche Ventre , che invece sottolinea il costante lavoro di questi giorni. "Sono qui per far segnare".

Al termine dell'amichevole contro le Stelle Azzurre il tecnico rossoblù sprona la squadra e fornisce importanti indicazioni tattiche.

Test (poco) probante con le Stelle Azzurre a Lorica, ma i due attaccanti brillano già. La domenica estiva ha portato a Lorica circa cento tifosi, pronti già a sostenere i Lupi. Striscioni per Marulla. L'entusiasmo in vista della nuova stagione è già alto. Guarda la nostra fotogallery.

Continua il ritiro del Cosenza a Lorica. Ai microfoni dei cronisti questa mattina si è presentato Corsi, una delle conferme della squadra dello scorso anno. "Non vediamo l'ora di giocare ad Ascoli".