Sport

Le voci: Vito Campanelli, presidente Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia); Massimo Achini, presidente del Centro sportivo italiano (Csi); Edio Costantini, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport. Indignazione per l’ennesima puntata del Calcioscommesse, ma occorre puntare sulla responsabilità di chi sta accanto ai ragazzi e alle famiglie, anche nel denunciare la corruzione.

Tante voci dal mondo al quarto seminario internazionale di studio sullo sport, promosso dalla sezione "Chiesa e sport" del Pontificio Consiglio per i laici. Da Norbert Muller (Cio) a Massimo Achini (Csi), da Irene Villa (campionessa di sci paralimpico) a Ivan Ramiro Cordoba (già campione dell'Inter) e Sandra Allen Craig (educatrice a Timor Est). No al doping da Gerhard Treutlein e Jaime Fillol Duran.

Altro tassello messo dal presidente Guarascio in vista della prossima stagione. Confermato il tecnico della salvezza di quest'anno.

Ultima partita della stagione con l'obiettivo di superare i pugliesi in classifica e assicurarsi la partecipazione alla prossima Coppa Italia nazionale. Pesanti assenze per i silani.

Storica promozione per la squadra di calcio che raggiunge la massima serie dopo 106 anni di storia. Il vescovo Francesco Cavina: questa vittoria è "espressione di una città che ha voglia di vivere e manifestare le proprie capacità di reagire alla drammaticità del sisma del maggio 2012, tuttora presente nelle sue ferite". La gioia della società sportiva; il problema dello stadio; la presenza crescente degli stranieri… A Carpi tutti sanno che il bello deve ancora venire

Con le occasioni avute al termine del match i rossoblù avrebbero potuto vincere, ma confermano la propria imbattibilità.

L'imbarcazione non parteciperà alla Coppa America per i cambiamenti apportati in corsa al regolamento.