Sport
stampa

Blondett: chi viene a Cosenza deve faticare per portare via punti

Il difensore, pilastro della retroguardia silana, si è presentato in conferenza stampa ai taccuini dei cronisti e ha fatto il punto della situazione, anchendopo landecisione del r9mvio del match con il Catania. Oggi ripresa degli allenamenti al Sanvitino.

Blondett: chi viene a Cosenza deve faticare per portare via punti

Ritorna a correre il Cosenza di mister Roselli. Infatti non è stato annullato la seduta di allenamento dopo la notizia del rinvio del match contro il Catania. Le reali motivazioni di questa decisione sono da addebitarsi al fatto che gli etnei, come Monopoli e Messina, non sono iscritte al campionato (tempo entro il 15). Stesso discorso per Pro Patria (girone A) e Teramo (girone B). Torniamo a noi. Come detto i Lupi hanno sgambettato nella sessione odierna concentrata sul lavoro atletico con i preparatori Bruni e Pincente. La squadra è stata divisa in due tronconi: i titolari sul manto del San Vito mentre le riserve hanno effettuato lavoro in palestra. Partitella finale al Sanvitino-Del Morgine.
BLONDETT. Ai microfoni dei cronisti è pervenuto il difensore Edoardo Blondett, uno dei capisaldi della difesa di Roselli: "Il fatto che hanno rinviato la partita col Catania è un danno per noi poiché eravamo entrati in clima campionato e questo stop non ci stava - afferma l'ex sampdoriano - e poi loro stanno costruendo un organico importante. E' brutto fermarsi subito". Angolo dedicato alla partita contro il Martina: "il Martina è una bella squadra ricca di gente di categoria. Abbiamo fatto un buon gioco, senza tante azioni, e cercato di schiacciarli. Non siamo riusciti ad essere incisivi e grazie al rigore procurato da Angelo (Corsi) e trasformato da La Ma (La Mantia) abbiamo vinto la gara. Era comunque la prima al Marulla. C'era attesa e desiderio di iniziare bene anche perché è un'annata particolare per questa città che ha pianto la morte di questo grande campione e io, anche dal rapporto che mi lega con Kevin, il figlio, ho potuto capire. Questa vittoria è dedicata lui". In difesa nessuno hai il posto sicuro: "Ovviamente questo stimola tutti noi perché Paride (Pinna) è un buon mancino e ci sarà molto utile in campionato. Questo stop ci favorisce solo per il recupero di Corsi. Il reparto difensivo domenica ha troncato sul nascere le ripartenze giocando dunque una buona partita". La panchina ha tanta qualità in questa stagione: "Siamo messi molto bene. In avanti abbiamo cambiato tanto, mentre negli altri reparti si è rinforzato. Ci sono tante sostituzioni con persone che avranno tanto da dire in questo campionato". Blondett ti senti un leader? "Penso che abbiamo creato un gruppo importante lasciando una forte intelaiatura come Criaco, Ciancio, Arrigoni, Caccetta... che hanno aiutato i nuovi innesti ad ambientarsi". Domenica il Martina ha perso troppo tempo..." Si questo dimostra che ci temevano e ci sentiamo in dovere di fare bene. Chi viene a Cosenza deve faticare per portare via dei punti".
AMICHEVOLE. Intanto per cercare in qualche modo di sopperire alla mancata disputa del prossimo turno è in cantiere un'amichevole contro il Monopoli da giocarsi o in Puglia o in Calabria.
GIUDICE SPORTIVO. Il Cosenza ha subito un'ammenda di 500 euro "perché - come recita il comunicato - propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore un fumogeno che veniva lanciato nel recinto di gioco, senza conseguenze"

Blondett: chi viene a Cosenza deve faticare per portare via punti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento