Territorio
stampa

Il Fermi alle finali nelle Olimpiadi della cultura e del talento

Un'esperienza entusiasmante per i giovani del liceo scientifico bruzio che hanno partecipato all'iniziativa.

Il Fermi alle finali nelle Olimpiadi della cultura e del talento

Anche quest’anno si sono svolte a Civitavecchia, per l’VIII edizione, le Olimpiadi della Cultura e del Talento, con la partecipazione di alunni provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano. Il prestigioso Liceo Scientifico “E .Fermi” del capoluogo bruzio dopo aver selezionato i suoi alunni migliori, attraverso diverse fasi eliminatorie interne alla scuola stessa ,ha partecipato alla semifinale nazionale tenutasi l’11 marzo di quest’anno a Civitavecchia, classificandosi al 4° posto per la finale. I componenti di ciascuna squadra si sono distinti rispondendo a quesiti di varie discipline evidenziando così una preparazione consapevole, maturata nel corso degli anni scolastici.

A detta dei partecipanti si è trattato di un’esperienza entusiasmante che ha visto protagonisti il forte spirito agonistico e l’importanza del mettersi in gioco dando sempre il meglio di se stessi. Un’esperienza non solo a livello competitivo e di confronto, ma anche culturale per l’opportunità attraverso il viaggio di visitare le bellezze della città di Civitavecchia.

Già il partecipare alle semifinali è stata una vittoria, ma i ragazzi intrepidi aspettano con ansia di poter mostrare il loro talento alle finali nazionali che avranno luogo a partire da venerdì 21 aprile a Tolfa (RM).Gli studenti in quest’ultima sfida dovranno cimentarsi in una “prova talento” che servirà a mettere in luce le loro capacità artistiche nella recitazione, nella musica, nel canto e in altre discipline.

Il Fermi alle finali nelle Olimpiadi della cultura e del talento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento