Sport

Il Cosenza battuto con un gol al primo minuto della ripresa di Bennardo. Nel primo tempo silani che avrebbero meritato il vantaggio. Il risultato sorride alle Aquile, ma il Cosenza esce ancora a testa alta. Le sconfitte contemporanee di alcune dirette concorrenti unica nota positiva della giornata. E sabato al San Vito arriva la Reggina.

Verso il derby.   A PdV online il furetto rossoblù si racconta. Intervista a tutto campo sulla sua storia con la maglia dei lupi, sugli allenatori che ha avuto in riva al Crati. Il passaggio su Denis Bergamini, suo compagno di spogliatoio. E un'analisi del campionato in corso. "Il Cosenza è una buona squadra. Da tifoso per domani dico vittoria".

Silani due volte in vantaggio. Prima assist di Cori per De Angelis, poi assist di De Angelis per Cori, che all'inizio della ripresa segna dopo pochi minuti. La coppia d'attacco scelta a sorpresa da Roselli funziona. Un punto che fa classifica, ma che non permette ai rossoblù di respirare troppo.  Intanto a Messina + 1-1 tra i giallorossi (in gol il solito Corona) e la Paganese.

Sul numero di questa settimana di Parola di Vita intervista in esclusiva a Pino Abate, delegato provinciale del Coni. Con lui abbiamo parlato di valori dello sport, della salute degli impianti sportivi cosentini e dei progetti in cantiere.  Vi proponiamo uno stralcio dell'intervista.

Appuntamento a Cernusco sul Naviglio. Il presidente del Csi, Massimo Achini, ha dettato le linee guida: "Questo incontro è una sfida, un sogno, una festa, una ricerca di idee per uno sport migliore". Una grande partecipazione di ospiti illustri. Atleti in prima fila. Testimonianze significative dal mondo della disabilità che sa mettersi in gioco

Sconfitta per 10 - 8 a Campagnano contro il Rapallo. Rammaricato mister Posterivo

Malagò si è complimento per la gestione della pratica sportiva nella provincia di Cosenza. Tanti i premiati nella Sala Nova della Provincia