Sport
stampa

De Angelis - Cori non bastano: con la Casertana è 2-2

Silani due volte in vantaggio. Prima assist di Cori per De Angelis, poi assist di De Angelis per Cori, che all'inizio della ripresa segna dopo pochi minuti. La coppia d'attacco scelta a sorpresa da Roselli funziona. Un punto che fa classifica, ma che non permette ai rossoblù di respirare troppo.  Intanto a Messina + 1-1 tra i giallorossi (in gol il solito Corona) e la Paganese.

De Angelis - Cori non bastano: con la Casertana è 2-2
Screenshot 2015-02-07 15.42.07
Screenshot 2015-02-07 15.05.03

Pareggio giusto quello tra Cosenza e Casertana al San Vito con i Lupi che si sono fatti raggiungere per due volte dai campani. I Rossoblu nella prima mezz'ora di gioco hanno dominato in campo mostrando un buon calcio, poi la squadra ha avuto il calo che ha concesso agli ospiti di pareggiare. Stesso discorso per quanto riguarda la ripresa. I Lupi partono subito forte e dopo 30 secondi Cori raddoppia. Immediatamente arriva il gol del pari di Cisse per la Casertana che ha sancito il punteggio finale.

CRONACA

Roselli da fiducia al 4-4-2 mandando in campo dal primo minuto De Angelis, in attacco con Cori, e Fornito sulla fascia sinistra e Statella sulla destra con Arrigoni e Corsi in regia. La retroguardia era composta da Ravaglia tra i pali e davanti a lui agivano Blondett, Tedeschi, Magli e Ciancio. Campilongo risponde con un'offensivo 4-3-3. In porta Fumagalli. In difesa Antonazzo, Idda, Mattera e Tito. A centrocampo Mancino, De Marco e Rajcic. Tridente d'attacco composto da Ricciardo, Cisse e Marano

PRIMO TEMPO

Presente in Tribuna il Presidente della Reggina Lillo Foti.
Si rinnova lo storico gemellaggio tra le tifoserie di Cosenza e Casertana con scambi di strisicioni e cori da entrambe le parti. La partita inizia con qualche minuto di ritardo per via di un problema di Cisse. Fischia Baroni di Firenze. Parte molto bene il Cosenza e dopo 7 giri di lancette De Angelis gonfia la rete. Cori si libera e serve il furetto rossoblù che davanti a Fumagalli è freddo e mette dentro il pallone. All'11° Fornito spara dalla distanza, ma Fumagalli con un pugno respinge in angolo. I Lupi dominano in lungo e in largo con la Casertana che pensa soltanto a difendersi. 25° prende palla Corsi e va al tiro, Fumagalli mette fuori. Passata la mezz'ora di supremazia cosentina, i Falchetti si riprendono e al 40° Mancino ristabilisce il pareggio con una rovesciata in area che batte Ravaglia. Si va negli spogliatoi col risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO

Partenza lampo del Cosenza che dopo soli 9 secondi di gioco passa in vantaggio con Sacha Cori. De Angelis prende palla sulla trequarti, serve il centravanti rossoblu che supera Fumagalli e corre a festeggiare sotto la Bergamini. A proposito, nella Curva Sud si è assistito ad una specie di divisione della tifoseria. Infatti i supporter si sono concentrati in due gruppi occupando zone diverse del settore. Tuttavia, non durerà molto il vantaggio poiché la Casertana dopo 5 minuti giungerà al pareggio. Caccavallo si fa strada in area e crossa per Cisse che impatta di testa e batte Ravaglia. Durante l'azione si accascia a terra Ricciardo dopo uno scontro di gioco. Verrà soccorso dallo staff medico dei campani e portato successivamente all'ospedale per accertamenti. 60° buona punizione conquistata da De Angelis. Batte Arrigoni, Fumagalli rimane immobile, ma la palla fa la barba al palo. Riparte subito forte la Casertana con il neoentrato Cunzi che da fuori colpisce la traversa. Risponde il Cosenza con un altro calcio piazzato. Questa volta va Corsi, la palla però sbatte sulla barriera e va di poco al lato. Nel finale brivido per i Lupi. Caccavallo si incunea in area avversaria, ma viene fermato da Ravaglia.
DOPO-PARTITA:
Roselli (Cosenza): "Questo è un buon punto per entrambe le squadre sono sia contento che arrabbiato per alcune cose. Sarà molto dura giungere alla salvezza, ma ce la faremo"
De Angelis: "Abbiamo giocato bene. Siamo rammaricati per non aver vinto. Riusciremo a raggiungere la salvezza. Cerco di dare sempre il massimo per la squadra e voglio fare buoni risultati con il Cosenza". Campilongo (Casertana): "Male l'approccio. Poi ci siamo ripresi e abbiamo giocato un grande calcio. Faccio i complimenti al Cosenza e credo che questa squadra ha le capacità per raggiungere la salvezza".

Il tabellino

COSENZA: Ravaglia, Ciancio, Blondett, Arrigoni, Tedeschi, Magli, Statella (81' Tortolano), Corsi, Cori, De Angelis (64' Calderini), Fornito (46' Zanini). A disposizione: Saracco, Carrieri, Criaco, Cesca. Allenatore G. Roselli.
CASERTANA: Fumagalli, Antonazzo, Tito, Rajcic, Mattera, Marano, De Marco (34' Caccavallo), Ricciardo (54' Cunzi), Mancino (73' Carrus), Cisse. A disposizione: D'Agostino, Rainone, Fonzino, Pontiggia. Allenatore S. Campilongo.
ARBITRO: Sig. Baroni di Firenze (assistente 1 Abaganara di Nocera Inferiore, assistente 2 Della Vecchia di Avellino).
MARCATORI: 8' De Angelis, 40' Mancino, 46' Cori, 51' Cisse.

De Angelis - Cori non bastano: con la Casertana è 2-2
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento