Sport
stampa

Volley Bisignano in finale di Coppa Calabria

Un traguardo che mancava da dieci anni alla squadra cratenseche ha eliminato il team di Roccella in un palazzetto in festa

Volley Bisignano in finale di Coppa Calabria

La Consuleco Volley Bisignano approda in finale di Coppa Calabria. Dopo il 3-0 di qualche settimana fa a Roccella, la squadra allenata da Roberto Lionetti, davanti a un palazzetto di Collina Castello in festa, stacca il pass decisivo, vincendo per 3-1. Nel primo set, dopo un primo arrembaggio iniziale dei padroni di casa, il Roccella riesce a recuperare terreno e a vincere quasi a sorpresa il parziale, poggiandosi su una buona ricezione, caricati dalla grinta di Carrozza. Lo schiaffo sveglia subito i ragazzi bisignanesi, che si scrollano di dosso l’ansia e giocano con sicurezza, cominciando dal secondo parziale chiuso sul 25-14. Nuovo cambio e musica identica: la Consuleco costruisce gioco e non ha difficoltà nell’andare in vantaggio sul 25-15. Al quarto set, il pubblico attende solo la conferma dell’approdo in finale e mister Lionetti concede anche la standing ovation al giovane Donnaperna. La Consuleco Volley Bisignano approda così, a distanza di una decina d’anni, nuovamente in finale di Coppa Calabria. Top scorer dell’incontro sono Balestrieri e Iannace per i biancoazzurri (20 e 19 punti rispettivamente) e Adornato tra gli ospiti. Nel post gara, da segnalare i complimenti dell’allenatore del Roccella e gli auguri per la conquista del trofeo, mentre lo staff tecnico della Consuleco ha riconosciuto il valore tecnico dell’avversario, mostrandosi decisamente soddisfatta per l’approdo in finale.

CONSULECO BISIGNANO – ROCCELLA 3-1 (24-26; 25-14; 25-15; 25-15)

Consuleco Bisignano: Balestrieri, Brindisi, Caputo, Chimenti, Donnaperna, Esposito, Ferraro, Iannace, Meringolo, Mancini, Ritacco, Tortorella (L). All: Lionetti.

Roccella: Adornato, Baggetta, Carrozza, Chiarella, Durante , M.Femia, Gugliotta, Gerardi, Spagnolo. All: Nobile.

Arbitri: Giovanni Rizzica da Lamezia Terme – Pasquale Murace da Montalto

Spettatori: 100 circa

Fonte: Comunicato stampa
Volley Bisignano in finale di Coppa Calabria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento