Sport
stampa

Che bella vittoria per i ragazzi di Del Federico!

3-0 a Potenza.

Che bella vittoria per i ragazzi di Del Federico!

Prima vittoria esterna per la Gruppo Vena Cosenza che, dopo il successo di una settimana fa contro la capolista Civita, si ripete in terra lucana. Vittima di turno la Virtus Potenza, squadra giovane che ha cercato di tenere testa ai calabresi ma che alla fine ha dovuto cedere per 3 set a 0.
Cosenza ha iniziato il match senza Galabinov in sestetto per scelta tecnica di Horacio Del Federico il quale ha deciso di affidarsi dai primi minuti ad Aprea, Cannistrà, Testagrossa, Smiriglia, Fontana e Astarita con Zito libero. Nonostante l'assenza dell'ultimo colpo di mercato del duo Amato-Zuccotti, la formazione rossoblu ha giocato sin dalle battute iniziali molto bene, prendendo in mano le redini del gioco e rischiando pochissimo, tanto da chiudere il primo set a proprio favore con il punteggio di 19-25. Rientrato Galabinov tra i titolari, il secondo parziale inizia sulla falsa riga del primo e cioè con la Gruppo Vena che si porta subito avanti (7-8) tenendo a debita dstanza i lucani (12-16) con il susseguirsi delle giocate e mostrando una netta superiorità sia dal punto di vista tecnico che del gioco. Una differenza che permette di aggiudicarsi il set per 20-25.
Scossi nell'orgoglio e approfittando di una Cosenza Pallavolo colta dalle solite amnesie, la Virtus Potenza cerca di rientrare in partita con un inizio di terzo set veemente tanto da condurre in più di un'occasione (8-5, 16-12). A questo punto Del Federico richiama i suoi all'ordine e cerca di mischiare le carte per tentare di rimettere la gara sui binari giusti e di fatti, grazie ad una serie di giocate importanti messe a segno da Astarita e Cannistrà (per lui 17 punti), Cosenza si rimette con il naso avanti e chiude il match 23-25 con un secco 0-3. Un successo importante che ha mostrato una squadra in salute, ma soprattutto ha portato i primi punti esterni di una stagione che si preannuncia ancora lunga e probabilmente ricca di sorprese.

Fonte: Comunicato stampa
Che bella vittoria per i ragazzi di Del Federico!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento