Sport
stampa

Al termine del match Lupi sotto la Tribuna A a raccogliere gli applausi dai tifosi i quali chiedono uno sforzo molto importante domenica:"Vincete a Catanzaro..."

Un gran goal di Criaco: al Cosenza il primo round della semifinale di Coppa Italia

Battuto il Pontedera al San Vito con una rete spettacolare del centrocampista rossoblù, uno dei migliori in campo. Il ritorno il 25 febbraio in terra toscana, ma il Cosenza parte da un ottimo vantaggio.

Parole chiave: Coppa Italia (11), Cosenza calcio (108), Lega Pro (86)
Un gran goal di Criaco: al Cosenza il primo round della semifinale di Coppa Italia

Il Cosenza batte di misura il Pontedera nella gara d'andata di semifinale di Coppa Italia (Lega Pro) con un grande gol di Criaco! La squadra di Roselli subisce la supremazia degli ospiti nel primo tempo, ma nella ripresa è stata brava a dettare il proprio gioco e mettere gli avversari alle corde. Lupi che tornano a vincere al San Vito. La gara di ritorno è prevista per il 25 Febbraio sul campo del Pontedera, sempre con fischio d'inzio fissato per le ore 20.30.
CRONACA
Roselli schiera il Cosenza con il solito 4-4-2, facendo ricorso al turn-over. Come a Castellammare, in porta è andato Saracco. In difesa si è visto dal primo minuto CarrierI centrale con Blondett. I due terzini erano Ciancio e Zanini. A centrocampo, sulle fascie hanno agito Criaco e Tortolano con Fornito e Corsi al centro. In attacco Calderini insieme a Cesca. Mister Indiano del Pontedera, risponde col 3-5-2. Anacoura tra i pali. In difesa Madrigali, Tomiti e Polvani. A centrocampo, Videtta, Ceciarini, Bartolomei, Settembrini e Galli. In attacco la coppia Cesaretti-Libertazzi.
PRIMO TEMPO
Solita fase iniziale di equilibrio. Passati i primi 120 secondi di gioco Cesaretti prende palla sulla trequarti e prova il tiro che, però, viene respinto in corner. Risponde subito il Cosenza con Zanini con un rasoterra che sfiora il palo. 8° Videtta in area non riesce a coordinarsi e spara a lato. All'11° Criaco ci prova con un destro a giro, ma il tiro è debole e viene bloccato senza affanni da Anacoura. Il Pontedera prende coraggio e si lancia in attacco. 16° Cesaretti da fuori-area va alla conclusione, Saracco si distende e manda in angolo. 25° Libertazzi in area supera Blondett e spara su Saracco che para in due tempi. Tuttavia, il giocatore aveva precedentemente fatto uscire il pallone dal campo. 34° Pontedera vicinissimo al vantaggio. Cesaretti innesca Libertazzi che a tu per tu con Saracco non riesce a calibrare e alzare bene il pallonetto e il portiere rossoblu respinge a lato. Al 38° si fa vedere il Cosenza con un cross di Fornito da calcio piazzato, ma il portiere ospite para tranquillamente. 41° Calderini calcia da fuori, Anacoura blocca a terra. Si conclude a reti inviolate il primo tempo
SECONDO TEMPO
E' tutto un'altro Cosenza alla ripresa dei giochi. La squadra ritorna in campo con più voglia di vincere e prende il controllo della partita. 59 vantaggio del Cosenza! Tortolano conquista un buon calcio di punizione. Batte Fornito in area, palla respinta da un difensore granata. Sulla ribattuta arriva Criaco che fa partire un bolide e palla nel sette! Rete simile a quella siglata dallo stesso nella partita del Centenario dello scorso anno. Lupi davvero pimpanti che non mollano a presa. 66° Tortolano serve Ciancio che va alla conclusione, Anacoura respinge in tuffo. Al 72° Zanini scende dalla sinistre e dopo una serie di finte tira, ma Anacoura è vigile e manda in corner. Subito dopo, Fornito prende palla, con un slalom si beve mezza difesa, ma Anacoura respinge nuovamente in angolo. Sugli sviluppi Statella impatta di testa il cross di Fornito, ma il portiere granata riesce a respingere. 79° Criaco da la palla a Fornito che a sua volta la serve a Statella, il quale tirando i scivolata non riesce ad impegnare seriamente Anacoura. Fornito rimedia una botta e viene sostituito. Anche Tortolano è costretto a uscire in barella, successivamente rientrerà zoppicando. Nel finale si fa vedere timidamente il Pontedera.
La gara di ritorno si giocherà il 25 Febbraio dalle ore 20.30 a campo inverso.
TABELLINOCOSENZA (4-3-3): Saracco; Ciancio, Blondett, Carrieri, Zanini; Criaco, Corsi,
Fornito (83' Chidichimo); Tortolano, Cesca, Calderini (49' Statella). All.:
Roselli. A disposizione: Puterio, Novello, Magli, Arrigoni, Nigro. PONTEDERA (3-5-2): Anacoura; Madrigali (76' Gasbarro), Polvani, Romiti (65'
Vettori); Videtta, Ceciarini (73' Luperini), Bartolomei, Settembrini, Galli;
LIbertazzi, Cesaretti. All.: Indiani. A disposizione: Cardelli, De Cenco,
Lombardo, Tazzari. Arbitro: Sig. Martinelli di Roma 2 (assistenti Saia di Palermo e Piazza di
Trapani)
Marcatori: 60' Criaco

Un gran goal di Criaco: al Cosenza il primo round della semifinale di Coppa Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento