Attualità

La pellicola di Scott ha registrato poca affluenza nel Cosentino nel primo giorno di proiezione. Un film tanto discusso, bloccato in alcuni Paesi, ricco di riferimenti religiosi. Il film, dal punto di vista pastorale, è da valutare come consigliabile e nell'insieme semplice. 

La Santa Sede ha espresso la propria "esecrazione". Una delegazione di imam francesi ha incontrato il Papa. Ad accompagnarli monsignor Michel Dubost, vescovo d'Evry-Corbeil-Essonnes: "Stiamo vivendo un momento difficile, ma è proprio questo il tempo di incontrarci". La condanna del Consiglio francese del culto musulmano: "Deliri di gruppi terroristici che sfruttano ingiustamente l'lslam"

Questo il contenuto della petizione on line lanciata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII contenente un appello al premier Renzi. Il crollo della natalità, infatti, come rilevano da tempo alcuni autorevoli economisti, riduce notevolmente i consumi e rende insostenibile il sistema pensionistico, rende la popolazione sempre più ripiegata su se stessa

Monsignor Josè Felix Pérez Riera, segretario aggiunto e portavoce della Conferenza episcopale cubana: "Si spera che la vita migliori. Questa notizia ha componenti di diverso valore: la liberazione dei detenuti, la possibilità di togliere l'embargo". Un pensiero alle sofferenze del popolo: "La divisione delle famiglie è stato un prezzo molto alto, con tutto quello che significa"