rotagonisti della vicenda Domenico Gargano ricercatore di Botanica, presso il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra e docente Unical, il dottorando Simone Rovito, Francesco Martucci e Carmela Francesco Saullo, tesisti del corso di laurea in Scienze Naturali e Ambientali.
Territorio
I cittadini chiamati a prestare la massima attenzione. La preoccupazioe dell'Amministrazione comunale soprattutto per gli anziani.
I rapinatori, armati e col volto coperto, hanno fatto irruzione nell'edificio seminando il panico. In corso le indagini dei carabinieri
Luzzi vanta una vasta esperienza nel settore, avendo lavorato anche nel Parco nazionale della Sila
Più di 500 posti barca e 190 posti auto. Il progetto, nato dalla sinergia tra Ferrovie dello Stato e il Comune di Paola, mira al potenziamento dei trasporti
Cosa succede a una società quando non viene assicurato a ogni cittadino un livello adeguato di educazione? Cosa accade a una persona che non possiede gli strumenti essenziali per comprendere il mondo?
Maestro dell’argilla e dell’arte presepiale, ha avuto numerosi riconocimenti. Pregevole il presepe permanente visitabile a Fiumefreddo Bruzio.
A corso Mazzini sono arrivati polizia e restauratore. Rimossi i pezzi, si tratta di un danneggiamento provocato da vandali o della conseguenza naturale della lesione della colonna?
Singolare iniziativa dei commercianti del borgo costituitisi nell'associazione "Regina Msrgherita". I pannelli mostrano la polivalenza paesaggistica di Amantea, nei molteplici aspetti storici, architettonici, ambientale.
Carlo Sottile ha lasciato la Calabria a 18 anni e si è trasferito con la sua famiglia in Piemonte
Gli undici cantieri puntano alla rigenerazione strutturale e funzionale della parte antica della città
La kermesse interesserà una parte consistente del centro storico bruzio con eventi culturali e musicali, nel segno della solidarietà e della tolleranza.
Da uno studio di Unioncamere e Isnart sono 18mila le imprese legate al settore turistico e 56mila i posti di lavoro creati in Calabria al 2023
“Per sostenere il trend di crescita dell’enogastronomia nazionale serve abbattere gli ostacoli commerciali a cominciare dal fenomeno dell’agropirateria, con il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo che è salito ad oltre 120 miliardi, 2 miliardi circa solo per la Calabria, sottraendo risorse e opportunità di lavoro all’Italia.
Talk, mostre, concerti e spettacoli teatrali fino al 31 luglio
Il Prefetto ha incontrato il sindaco di Cosenza e il vescovo, monsignor Giovanni Checchinato
A Cosenza arriveranno 115 iscritti in rappresentanza di 18 Vespa club
"Ha svolto le sue funzioni in maniera encomiabile".
Subentra a Gianni Romeo, che ha guidato il Centro per otto anni.
L'obiettivo è agevolare la comprensione delle procedure inerenti lo status delle persone e i connessi diritti, dei cittadini e cittadine stranieri, migranti, extracomunitari, apolidi, iscritti nel registro dei senza fissa dimora, regolarmente residenti nel territorio del Comune di Cosenza.
Coniugare l'arte e l'impegno sociale in una sinergia tra le Istituzioni e le realtà legate al mondo del volontariato.
Il 24 e 25 giugno la seconda fase del workshop, collaterale alla prima rassegna regionale su amari, distillati e spirits calabresi.
Fia Cisl, Flai Cgil e Uila Uil chiedono di proseguire nel confronto regionale avviato per una maggiore sinergia nel contrasto al lavoro nero e al caporalato.
L’evento calabrese dedicato alla condivisione della cultura pop e fumettistica è giunto alla settima edizione.
A salire sul podio circa 100 donatori, maschi e femmine di età diversa che anche durante l’emergenza pandemica non hanno fatto mancare il proprio contributo di solidarietà e generosità.
L'Unical aderisce al consorzio che ha ottenuto da ASI e Mur 80 milioni per promuovere l'innovazione scientifica e tecnologica nel settore Spazio
Intervista al docente di diritto pubblico dell’Unical. Bisogna prima mettere a punto i LEP
Trend di domande di ammissione positivo. Circa 500 le iscrizioni pervenute
La cerimonia si è svolta nella sala De Cardona della BCC di Rende
Evidenziato lo storico legame con la diocesi. Forte appello per il recupero del patrimonio e per i diritti economici dei lavorati