Territorio

rotagonisti della vicenda Domenico Gargano ricercatore di Botanica, presso il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra e docente Unical, il dottorando Simone Rovito, Francesco Martucci e Carmela Francesco Saullo, tesisti del corso di laurea in Scienze Naturali e Ambientali.

Singolare iniziativa dei commercianti del borgo costituitisi nell'associazione "Regina Msrgherita". I pannelli mostrano la polivalenza paesaggistica di Amantea, nei molteplici aspetti storici, architettonici, ambientale.

“Per sostenere il trend di crescita dell’enogastronomia nazionale serve abbattere gli ostacoli commerciali a cominciare dal fenomeno dell’agropirateria, con il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo che è salito ad oltre 120 miliardi, 2 miliardi circa solo per la Calabria, sottraendo risorse e opportunità di lavoro all’Italia. 

L'obiettivo è agevolare la comprensione delle procedure inerenti lo status delle persone e i connessi diritti, dei cittadini e cittadine stranieri, migranti, extracomunitari, apolidi, iscritti nel registro dei senza fissa dimora, regolarmente residenti nel territorio del Comune di Cosenza.

A salire sul podio circa 100 donatori, maschi e femmine di età diversa che anche durante l’emergenza pandemica non hanno fatto mancare il proprio contributo di solidarietà e generosità.