Chiese di Calabria

Durante l’udienza, avvenuta presso la Biblioteca del Palazzo Apostolico, “la delegazione di Rossano-Cariati ha fatto dono al Santo Padre di una copia facsimilare del Codex Purpureus Rossanensis, un’icona di Maria SS. Achiropita, immagine Odigitria, protettrice dell’Arcidiocesi, di alcuni manufatti realizzati al telaio e del frutto tipico del territorio: le clementine”. 

La nota della CEC sulla drammatica situazione della sanità in Calabria e la vicinanza al personale sanitario

Il vescovo di Lungro: nei mesi appena trascorsi abbiamo toccato con mano la nostra fragilità, ma grazie a Dio abbiamo anche sperimentato la bellezza di un cuore trasformato dall’Amore di Dio, nei tanti gesti di vicinanza e solidarietà a cui abbiamo assistito.

L'appello all'indomani della tragedia di Praialoga (Crotone), dove hanno perso la vita tre migranti. Il no di Pino Fabiano a messaggi d'odio e violenti sui social, per recuperare il rispetto della persona. 

Monsignor Savino sacerdote da 42 anni a servizio del popolo di Dio nell'annuncio della Parola. Gli auguri e la riflessione di un suo sacerdote

Don Francesco Sicari, tropeano, nuovo fratello maggiore dei sacerdoti oblati. A ottant'anni dalla nascita del sodalizio sacerdotale e alla vigilia della beatificazione del Venerabile

Il clero di Cassano all'Jonio nella Messa crismale di quest'anno così particolare si stringe attorno al Pastore per una comunione che è un messaggio d'amore a tutta la Chiesa diocesana. 

L'amara constatazione del presidente dei Vescovi calabresi: "Sono stati giorni in cui è stato possibile constatare, oltre ogni ragionevole dubbio, come il sottile, costante piacere dell'odio venga distillato come un liquore prezioso". 

Il coronavirus un'occasione di discernimento per i seminaristi studenti a Catanzaro. Diverse le iniziative e gli incontri di formazione, preghiera e meditazione.