Chiese di Calabria
stampa

Don Maurizio Aloise nuovo arcivescovo di Rossano - Cariati

La nomina di papa Francesco del sacerdote catanzarese. Succede a mons. Satriano. 

Don Maurizio Aloise nuovo arcivescovo di Rossano - Cariati

Oggi, sabato 20 marzo 2021, alle ore 12,00, S. E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, ha annunciato, attraverso il web, la nomina di Mons. Maurizio Aloise, del clero di Catanzaro-Squillace, a nuovo Arcivescovo di Rossano-Cariati.

Il presbiterio, i religiosi, le religiose e i laici di tutta la Chiesa diocesana esprimono la loro gioia e il ringraziamento al Signore e al Santo Padre Francesco, per aver guardato con benevolenza a questa porzione del Suo popolo, nominando il suo nuovo Arcivescovo. A Mons. Aloise, nel quale esperienza pastorale e attenzione agli ultimi sono unite ad una grande sensibilità umana e sacerdotale, assicurano la loro preghiera, affinché sia un pastore secondo il cuore di Dio. Gli offrono, inoltre, la disponibilità a condividere insieme il cammino di evangelizzazione che, in continuità con quanto già realizzato fino ad oggi, certamente porterà tanti buoni frutti per l’edificazione del Regno di Dio.

A Mons. Giuseppe Satriano il vivo ringraziamento per quanto ha saputo realizzare negli anni del Suo servizio episcopale nell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati. Il suo grande cuore di padre, la capacità di saper instaurare relazioni vere e discrete, la sua fede, unita ad una carità attenta e una speranza viva, lasciano un segno indelebile nel cuore di tutti. La Diocesi intera si stringe attorno a lui, affinché il Signore continui a dargli forza e perseveranza in questo momento delicato della sua vita.

A Gesù, via, verità e vita, nostra forza e nostra gioia, la lode e il ringraziamento.

             

Don Maurizio Aloise nuovo arcivescovo di Rossano - Cariati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento