Chiese di Calabria

Il Vescovo di Cassano ha presentato ai giornalisti il corso di formazione per giovani del territorio sul riutilizzo dei beni confiscati organizzato insieme a Libera, all'unical e all'amministrazione comunale cassanese. "Passare dalla cultura degli scartati a quella dell’incontro, della tolleranza, dell’inclusione sociale"

Promosso dalla diocesi cassanese con con l'Amministrazione locale e Libera, a partire da un protocollo d'intesa la con Prefettura di Cosenza, l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e l'Unical.

Diverse le proposte formative, principalmente per i laici, nelle diocesi calabresi. Dagli Istituti di scienze religiose ai momenti di incontro finalizzati a costituire un laicato qualificato al servizio della pastorale.

Il Convegno diocesano “Con Maria, Amoris laetitia, madre, maestra e regina di misericordia” ha aperto l'anno mariano nella diocesi reggina. Il Vescovo: "Amoris laetitia va esplorata tutta, per tutta abitarla e sentirsi veramente a casa dell’amore".

Il Vescovo di Mileto ha celebrato l'Eucarestia nella solennità di Tutti i Santi a Paravati, nell'anniversario del pio transito della mistica. Ne ha sottolineato l'umiltà el'esempio particolarmente in questo Anno Santo.