Chiese di Calabria

Una nota della diocesi di Lamezia Terme dopo l’incendio che ieri ha interessato alcuni container, andati distrutti, nel terreno dove insiste il cantiere per la costruzione della concattedrale intitolata a San Benedetto da Norcia.

Don Giorgio Costantino, il parroco di Reggio Calabria, aggredito nella notte tra il 24 e il 25 maggio, è tornato nei giorni scorsi in parrocchia. A poco a poco sta iniziando a ristabilire le sue relazioni personali e parrocchiali. Verso gli aggressori, racconta, “mi sono comportato da prete e da cristiano e ho perdonato tutti”. Con un invito, però, alla conversione, “altrimenti non andiamo avanti, anche come Chiesa: predichiamo solo metà Vangelo, non predichiamo veramente la conversione”.

Il direttore dell’ufficio beni culturali della C.E.C. Paolo Martino fa il punto sulle dinamiche comunicative che interessano le opere d'arte ecclesiastiche della nostra regione e le strade sulle quali continuare lavorare

Messaggio del Vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, ai giornalisti partecipanti al seminario formativo “Comunicare Speranza e Fiducia”. Stamani, nell’aula del Seminario diocesano “Giovanni Paolo I”, di Cassano allo Ionio, l’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali ha proposto un seminario formativo per giornalisti (che rilascia 4 crediti formativi), su “Come leggere, interpretare e riportare attraverso i media la comunicazione sociale del Santo Padre Francesco. Analisi e riflessioni sul messaggio del Santo Padre per la 51ma. Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali”. Ha relazionato sul tema padre Gianni Epifani, dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali e responsabile della trasmissione della Santa Messa e del programma A Sua Immagine di Rai1.