Chiese di Calabria

A Reggio Calabria la sessione invernale dei Vescovi calabresi. I presuli hanno riflettuto su diverse questioni sociali che affliggono la nostra regione. 

Il presule reggino ha presieduto laveglia per le vittime della 'ndrangheta lanciando un deciso monito. Come Chiesa “abbiamo la responsabilità di fare di tutto perché i giovani non perdano la speranza e lì dove possiamo contribuire a creare lavoro o a lenire le sofferenze delle difficoltà della vita dobbiamo continuare a farlo con impegno e amore".

L'occasione per un resoconto è fornita dall'Ufficio diocesano Migrantes in occasione della Giornata mondiale di domenica prossima. Diverse le attività nella Chiesa di Reggio - Bova.

Il presule di Cassano a Castiglione cosentino ha risposto alle domande di uomini e donne della società civile in un incontro organizzato dall'associazione "Più di cento. Tana per la legalità".

L'omelia del Vescovo cassanese nel giorno dell'Epifania. "Ogni chiusura impedisce che accada l’incontro con Dio che è nato e che si manifesta a tutti, nessuno escluso".