Diocesi

L'Arcivescovo ha celebrato l'Eucarestia presso i monasteri delle Sorelle Povere di Scigliano e Rende nel giorno dell'indulgenza della Porziuncola. L'invito a rinnovare la propria vita e ha invitare l'esempio dei santi, nel segno della misericordia di Dio.

Ultimo incontro con le foranie diocesane per l'Arcivescovo, oggi nel convento di San Bernardino ad Amantea. L'esortazione a penetrare più profondamente la Parola di Dio e a fidarsi di lui.

Incontro con la foranie delle Serre per l'Arcivescovo che ha celebrato l'Eucarestia nel Santuario di Santa Maria dell'Accoglienza a Mendicino. Il riferimento al racconto evangelico e l'invito all'unità e alla comunione fraterna. Al termine della celebrazione il presule ha visitato il nuovo complesso pastorale parrocchiale Cristo Salvatore che è stato dedicato lo scorso 20 marzo.

L'Arcivescovo ha ripreso gli incontri foraniali nella basilica del Beato Angelo di Acri. L'invito a impegnarsi per il bene, a non essere tentati di credere che il diavolo non esiste. La forania cratense ha accolto con grande gioia e partecipazione il nuovo pastore bruzio.

Celebrazione con la forania urbana 1 nel Santuario del Crocifisso. L'invito a mettere al centro della liturgia e della vita delle comunità la Parola di Dio. Guarda la galleria fotografica.

Monsignor Francesco Nolè, nel secondo giorno del suo tour diocesano, ha incontrato la forania urbana 2 nella parrocchia San Paolo Apostolo all'Università della Calabria. Nella parrocchia retta dai padri dehoniani, le comunità dell'area urbana cosentina. Guarda le foto della giornata.

L'Arcivescovo ha celebrato l'Eucarestia a Quaresima di Aprigliano in occasione di una giornata di formazione per gli operatori Caritas diocesani. Nello stesso luogo è in corso la Vacanza sociale promossa dall'Ufficio diocesano. Ancora un riferimento alla famiglia.

Incontro dell'Arcivescovo con i sacerdoti e i diaconi della diocesi di Cosenza. Il percorso pastorale e i primi appuntamenti che attendono la Chiesa cosentina.

Prosegue il percorso formativo dei volontari della II edizione

Proponiamo integralmente il saluto che, a nome di tutto il laicato cattolico, Giuseppe Schiumerini, presidente diocesano di Azione Cattolica, ha pronunciato nell'auditorium Guarasci in occasione dell'incontro di monsignor Francesco Nolè con le autorità civili e militari e le realtà ecclesiali del territorio.