Sport
stampa

Una convenzione tra CSI e Cosenza Futsal

Firmata nei giorni scorsi a Camigliatello. Diverse le iniziative in programma per coinvolgere quante più persone possibili nella stagione di serie A del team di calcio a 5 bruzio.

Una convenzione tra CSI e Cosenza Futsal
Cosenza futsaL_3
Cosenza futsal

Una convenzione tra il Centro Sportivo Italiano (CSI) di Cosenza e la società del San Vincenzo Cosenza Futsal, la squadra di calcio a 5 cittadina che nella prossima stagione 2015 - 2016 disputerà il torneo di serie A. La convenzione è stata presentata a Camigliatello, a pochi chilometri dalla sede del ritiro dove i rossoblù stanno preparando la prossima stagione agonistica. Tanti giovanissimi presenti nella cornice silana. Il CSI, che da anni pratica calcio a 5 amatoriale con più di 200 società affiliate tra open e under ha visto realizzata la possibilità grazie alla società del Cosenza Futsal, nelle persone dei presidenti Luca Donato e Giancarlo Bria, di poter vivere una stagione di serie A da vicino.

"La convenzione consiste nella collaborazione tra società e Centro Sportivo per far sì che lo sport diventi sempre più una festa, che coinvolga più persone possibili" - ha detto a PdV Eugenio Marasco, dirigente del Comitato e promotore dell'iniziativa. "I tesserati stessi CSI saranno protagonisti di incontri con i calciatori del Cosenza Futsal, i più piccoli (8-14 anni) verranno coinvolti in attività prima delle partite interne dei rossoblù al palazzetto per far sì che l'evento della partita di campionato diventi momento di festa e gioia e riempire il Palaferraro per sostenere il Cosenza". All'iniziativa, oltre ai dirigenti del Cosenza, ha partecipato come padrone di casa (sponda CSI) il presidente e direttore dell'ufficio sport diocesano Giorgio Porro, il quale ha manifestato la sua gioia per l'alleanza educativa realizzata, che consentirà di coinvolgere anche i più giovani alle attività del Cosenza Futsal e far meglio conoscere la disciplina.

Una convenzione tra CSI e Cosenza Futsal
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento