Sport
stampa

Cosenza Futsal, inizia il sogno serie A

Domani inizia il campionato dei rossoblù. Grande l'attesa per una stagione storica.

Parole chiave: cosenza futsal (1), serie A (7), csi (7), parola di vita (104)
Cosenza Futsal, inizia il sogno serie A

Lo stemma dell’elmo bruzio sul cuore. I colori, quelli che sono il simbolo della città: il rosso e il blu. Cosenza è in Serie A, un sogno che i giocatori di calcio a 11 sfiorarono ormai un ventennio fa ma che gli atleti della squadra di calcio a 5 hanno invece reso realtà. Sarà la San Vincenzo Cosenza Fustal a confrontarsi con le più grandi realtà italiane nel campionato che è iniziato proprio in questa settimana e che con ben 25 incontri garantirà spettacolo e visibilità all’intera città, già famosa per tutto lo stivale per le sue spiccate attitudini calcistiche.

Le prime uscite della squadra nei tornei di pre-campionato e nelle amichevoli fanno ben sperare per una stagione di livello altissimo , manna dal cielo per i tanti tifosi e appassionati che giorno dopo giorno manifestano interessamento a questa nuova avventura cittadina. Un movimento sportivo a servizio della città.

L’entusiasmo che si sta creando intorno alla compagine cosentina è dovuto anche alla straordinaria campagna acquisti che i due presidenti Donato e Bria hanno condotto.

Molti brasiliani sono stati portati sulle rive del Crati, la loro fantasia esperienza e tecnicità è messa a disposizione del tecnico Francesco Cipolla a cui è affidato il compito di far girare al meglio gli ingranaggi della squadra. Uno su tutti spicca per classe e talento cristallino Marcelinho Silva già per tre volte miglior giocatore lusitano con all’attivo un palmares che dice: tre scudetti e diverse presenze nella Champions League. Il giocatore si è detto entusiasta di questa nuova avventura e come riporta l’organo ufficiale della società il giocatore dice : “è una nuova esperienza che volevo fare da un po’ per cimentarmi in un cammino difficile. Mi hanno parlato tutti bene dell’Italia ed essere in Italia per me significa molto. Io sono qui per portare tutta la mia esperienza maturata nella Uefa Fustal Cup, dove il livello è altissimo. Devo molto a questo sport perché mi ha fatto crescere umanamente”. Tutte le partite della San Vincenzo Cosenza saranno disputate al Palaferraro di Via Popilia, Nel corso della stagione saranno organizzati numerosi eventi che avranno l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva che la società calabrese con molto impegno sta conducendo e proprio in questa ottica è stato sancito un accordo di collaborazione con il CSI che fornirà tutto il suo supporto, infatti, proprio le amichevoli estive sono state arbitrate dai giudici di gara del CSI. Già la prima giornata (Cosenza ha osservato un turno di riposo ndr) squadre come Pescara e Asti hanno dimostrato di essere pronte alla battaglia, Cosenza debutterà in campo domenica 3 ottobre alle ore 18.30 contro Montesilvano in terra d'Abruzzi. Che la sfida abbia inizio.

Cosenza Futsal, inizia il sogno serie A
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento