Chiese di Calabria
stampa

A Lamezia l'incontro regionale Sovvenire

presente il vescovo delegato mons. Rega. Fatto il punto sui progetti “Unitineldono” legati alle iniziative di “Unafirmaxunire” e “Unitipossiamo”

A Lamezia l'incontro regionale Sovvenire

Giovedì 26 ottobre 2023 presso l’Oasi Bartolomea a Lamezia Terme si è riunita la Commissione regionale del Sovvenire alla presenza del Vescovo delegato mons. Stefano Rega

Per l’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano era presente l’Avv. Fabio Liparoti in rappresentanza del Dott. Antonio Slaviero. 

Dopo un breve momento di preghiera, il referente regionale Walter Tripodi ha fatto il punto sui progetti “Unitineldono” legati alle iniziative di “Unafirmaxunire” e “Unitipossiamo” chiedendo un maggiore impegno in tutte le diocesi calabre.

Soddisfazione è stata espressa per il Convegno regionale “Corresponsabilità-Partecipazione e Comunione” tenutosi a Falerna nei giorni 21-22 Aprile 2023 che ha coinvolto i vertici nazionali dell’ICSC-Economo-Spse, molto apprezzato dal Servizio nazionale CEI tanto da essere adottato come modello anche in altre Regioni come la Lombardia.  

Si è deciso, d’intesa con mons. Rega, di realizzare maggiori sinergie e interazioni con i responsabili degli uffici comunicazioni sociali, edilizia di culto e Caritas delle diocesi calabresi, anche con la pianificazione di incontri, al fine di meglio operare e rendicontare i vari progetti e le attività realizzate grazie ai fondi 8xmille con l’ausilio dei siti internet e dei canali social diocesani.

A Lamezia l'incontro regionale Sovvenire
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento