Territorio
stampa

Cosenza Comics: l'edizione più lunga in versione online

Dal 20 al 23 maggio tutte le attività potranno essere seguite sulle piattaforme messe a disposizione dagli organizzatori: Facebook, Youtube e Twitch

Cosenza Comics: l'edizione più lunga in versione online

Anche quest’anno, accanto ai numerosi festival e manifestazioni sul fumetto,  ritorna il Cosenza Comics and Games , una grande fiera dedicata al mondo del fumetto, della creatività, del gioco e della fantasia, giunta alla settima edizione, e che avrà come focus il tema "Beyond": oltre.
Per dirla con Sante Mazzei, direttore artistico della manifestazione, l'evento sarà il più longevo rispetto alle altre edizioni, poiché durerà  quattro giorni anziché tre e, per il secondo anno consecutivo a causa del Covid-19 , dal 20 al 23 Maggio, tutte le attività potranno essere seguite sulle piattaforme messe a disposizione dagli organizzatori (Facebook, Youtube e Twitch).
Una manifestazione che invita il pubblico a creare un filo conduttore col mondo del fumetto, dei tornei, dei videogames, del cinema, regalando attimi e anche ore di spensieratezza, di estro creativo e di intrattenimento: tutto questo attraverso un viaggio emozionale e carico di fantasia.
Tanti saranno gli ospiti provenienti dai vari settori, pronti a dar forma alle arti  visive e non solo, e tutti in pole position per celebrare la pop culture.
Ritornerà alla ribalta la realtà dei Lego con l'associazione ITLUG e con Brick Generation Days, organizzatori del contest e premi "Time Travels".
Inoltre si potrà toccare con mano l'universo delle serie TV grazie alla critica televisiva Marina Pierri, nonché autrice del libro "Eroine".
Un castello di colori e di arte realizzato su misura, al fine di suscitare curiosità e interesse. Si parlerà  di cinema, di doppiaggio con i doppiatori Alessandro Budroni e Giuppy Izzo della serie tv "Stranger Things", di videogiochi insieme allo youtuber Dadobax e a Pokemon Millenium, oltre  alle tante novità: una  su tutte riguarda la scuola di Arti Visive 'Nero su Bianco"  ,  che presenterà al grande pubblico la nuova etichetta "Nero su Bianco Press"e il primo fumetto con protagonisti le mascotte dell'evento,  si tratta dei lupi "Kepler e Alariko", realizzato da Carlo Lauro e Roberto Megna, un'idea che farà del Cosenza Comics un fumetto in toto.

Cosenza Comics: l'edizione più lunga in versione online
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento