Sport
stampa

Cosenza, che noia

Contro l'Ascoli uno scialbo 0-0. Baclet saluta, cori per lui.

Cosenza, che noia

Scialbo 0-0 tra Cosenza e Ascoli al San Vito alla ripresa del campionato. Un punto che va benissimo ai marchigiani, Cosenza spuntato.
In pieno calcio mercato, con molti calciatori che hanno lasciato i rossoblù, Braglia schiera i soliti noti. C'è Baclet al centro dell'attacco affianco a Tutino. Palmiero tiene in mano le chiavi del centrocampo,  ancora panchina per Garritano. Nei marchigiani di Vivarini l'attacco è guidato da Beretta e Ngombo, muscolare e tecnico al ostello tempo il centrocampo, con Ninkovic e Troiano chiamati a servire le punte. Dalla tribuna B, due striscioni con il nome di Baclet. Ultima in rossoblù per il bomber francese?
Cronaca. Al 2' è  proprio Baclet che tenta la girata volante in area su cross di Bruccini. Palla laterale e alta. Cosenza che gioca meglio e che, grazie a Mungo,  che sembra ispirato, tiene in costante ambasce la difesa ascolana. 
All'11' Tutino si trova la palla in area dopo un assist di Mungo, ma non ha lo spazio per imprimere forza al pallone. Palla bloccata agevolmente da Bacci. Al 12 ci prova Mungo da fuori, palla respinta dall'esterno ascolano. Al 24' la prima azione manovrata bianconera con Casarini che dal arrivo alle soglie dell'area piccola mette in mezzo, ma non c'è nessuno. È lo stesso Casarini al 32' a calciare dai 16 metri, palla di gran lunga fuori. Ora il Cosenza fa più difficoltà palla al piede. Al 37' ci prova Tutino su cross deviato di Corsi, palla alta.
Al 40' occasionissima per l'Ascoli. Cavion indirizza da pochi passi di destro verso la porta un cross da calcio piazzato. Perina è miracoloso. Due minuti dopo stessa scena, con Cavion che di testa indirizza bene alla destra di Perina, Corsi salva sulla linea.
Al 4' cross di Bruccini, testa perfetta di Baclet e gran respinta in angolo di Bacci. All'11' Frattesi calcia da buona posizione, al centro dell'area, palla deviata in angolo da idda: brivido per il Cosenza.
Lupi che non riescono a fare troppo male. La gara è bilico. Al 14' anora Frattesi tenta il tiro a giro, palla ancora fuori di poco.
Al 18' primi cambi nel Cosenza, con Baez che prende il posto di D'Orazio e Baclet, al passo d'addio, con Maniero.
Al 23' Maniero servito da un ottimo Bruccini calcia fuori, non di poco, ma Baez sembra aver dato vivacità all'attacco bruzio.
Al 24' primo cambio di Vivarini: fuori Ngombo dentro Rossetti. Braglia risponde con Garritano al posto di Mungo.
Al 26' occasione Ascoli, con Troiano che Calia un tiro cross rasoterra che attraversa l'area piccola e termina fuori. Sul capovolgimento di fronte Tutino serve Garritano che dal limite calcia alto.
Al 38' tiro di Beretta da fuori, palla alla destra di Perina. Un atomo dopo nuovo cambio dell'Acoli, fuori Frattesi dentro Baldini. Due minuti dopo fuori Ninkovic dentro Padella.
Ma non ci sono più emozioni. Finisce 0-0.

Cosenza, che noia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento