Sport
stampa

Cosenza calcio, Roselli: "a Matera dobbiamo fare risultato"

Conferenza stampa del tecnico prima del match contro il Matera. Formazione ancora da decidere, ma è probabile l'ingresso di Corsi a centrocampo al posto dell'infortunato D'Anna.

Parole chiave: Matera-Cosenza (4), Giorgio Roselli (4), Cosenza calcio (108)
Cosenza calcio, Roselli: "a Matera dobbiamo fare risultato"

Dopo la sconfitta interna subita dalla compagine tarantina di mister Papagni, il Cosenza volge lo sguardo a Matera, squadra di blasone e spessore pesante come i famosi sassi della città. I Lupi non arrivano al completo: fuori Baclet, Gambino, D'Anna e Criaco. "In avanti sono possibili tante cose - spiega mister Roselli in conferenza stampa - anche Cavallaro al posto di D'Anna, ma quello che conta è fare una buona partita. Possibile anche Corsi a centrocampo con Madrigali in difesa e Blondett spostato sul settore di destra. Quello che voglio puntualizzare è prestare sul campo un grandissimo impegno per far risultato. La concretezza è un pregio ed è la forza, non si deve essere sparagnini". Ecco, le alternative non sono tantissime. Una variante, molto quotata, potrà essere l'inserimento a sopresa del neo-arrivato Fillippini dal primo minuto con Mungo, ma Roselli spiega: "Filippini? Ha poca autonomia. Cerchermo di portarlo in 15 giorni a una buona condizione".

L'infermeria è piena. "Gambino ha la febbre, lo porteremo e vedremo domani". Dunque la staffetta tra Gambino e Filippini è un ipotesi non da accantonare. Tornando agli indisponbili, anche il centrocampo ne risente con Criaco e D'Anna: "Al momento cerchiamo di recuperare qualcuno indisponibile come D'Anna". La condizione dei centrocampisti? "Caccetta va sempre a 2000. Gli altri devono dare molto di più, come Capece che deve migliorare ancora la condizione". Nello scorso campionato Matera fu il crocevia della stagione rossoblù: si poteva ottenere la vittoria e rifornire il mulino di acqua e gettarsi realmente nella lotta promozione. Ci fu la sconfitta che invece scatenò l'effetto contrario: "il Matera è una grandee squadra, da battere, con un ottimo allenatore. I punti sono per metà dati da episodi, per altro verso dal modo in cui si entra in campo. Lo scorso anno la vera svolta fu nella partita di andata con il Matera, quando li battemmo, non al ritorno, quando l'anomalia non era la forza della squadra lucana, ma della nostra posizione di classifica.

CONVOCATI. Sono 19 i convocati scelti dal mister Giorgio Roselli per la trasferta nella città dei sassi:
PORTIERI: Perina, Saracco;
DIFENSORI: Bilotta, Blondett, Madrigali, Meroni, Corsi, Pinna, Tedeschi;
CENTROCAMPISTI: Collocolo, Mungo, Ranieri, Caccetta, Capece, Statella;
ATTACCANTI: Cavallaro, Gambino, Filippini, Appiah

Cosenza calcio, Roselli: "a Matera dobbiamo fare risultato"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento