Video

stampa

Tanta l'emozione che ha regalato papa Francesco in questa sua pur breve visita. La folla dei fedeli in un'incredibile entusiasmo ha gioito nei vari momenti e specialmente durante il giro in papamobile. Ecco quanta gente ha atteso Francesco.

E' un Roselli raggiante quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti al termine di Cosenza - Matera. Il mister rossoblù si è complimentato con i suoi per la partita di oggi, senza dubbio una delle migliori della stagione, spendendo parole di elogio per il gruppo, in particolare per Elio Calderini, ritornato titolare e al gol, e per Gianluca De Angelis, che invece ha assistito dalla partita ai 94 minuti del match.

E' in corso presso il Seminario cosentino il Convegno catechistico regionale "Comunichiamo Gesù", proposto dal Centro catechistico paolino. All'incontro, introdotto da padre Celeste Garrafa, direttore dell'ufficio catechistico regionale, ha portato i suoi saluti il padre Arcivescovo, monsignor Salvatore Nunnari. E' seguita poi la relazione di suor Maria Rosaria Attanasio, direttrice della rivista Catechisti parrocchiali, giunta al cinquantesimo anno di attività (vedi nel video una parte dell'intervento).

I catechisti presenti sono stati coinvolti in laboratori, guidati da suor Mariangela Tasselli, che nel corso dell'incontro ha apportato il suo contributo. Il convegno intende riflettere su quale utilità possano avere nella catechesi i moderni mezzi di comunicazione di massa, fermo restando - voce unanime dei relatori - che la catechesi oggi debba essere incarnata nella storia e nella vita degli stessi catechisti.  
Sul prossimo numero di Parola di Vita un ampio servizio sulla giornata.