Video

stampa

Un video che riprende le parole pronunciate da Gianfranco Tomao, Prefetto di Cosenza, in occasione della parata militare svoltasi a piazza XI settembre alla presenza di tutte le autorità civili e militari della provincia. Tomao ha fatto un bilancio dell'attività della Prefettura sul territorio (il video è di Marco D'Ambrosio).  

Grande spettacolo per le piazza principali della città, ieri pomeriggio. In scena il Tremenda Day, organizzato dalla fondazione Exodus e dai centri giovanili di don Antonio Mazzi. Una giornata di festa e sport nel centro di Cosenza, con giovani e meno giovani che si sono esibiti in una serie di discipline e arti.

"Neanche i chiodi possono tenere Gesù alla Croce. E questo l'amore che siamo chiamati a portare come profumo". A pronunciare questa parole, questa mattina, è stato il papas Pietro Lanza, protosincello dell'Eparchia di Lungro, nel corso del rito del vespro e della liturgia di San Basilio celebrati nella parrocchia di rito greco Santissimo Salvatore di Cosenza. Grande e Santo Sabato, per la tradizione orientale. Lunga e profumata liturgia, celebrata in comunione con la Chiesa cosentina. Presenti, infatti, i seminaristi del Seminario teologico cosentino "Redemptoris Custos", guidati dal rettore, don Mario Corraro, che ha concelebrato i divini misteri.
Proponiamo il video di un momento significativo della liturgia odierna.