Diocesi
stampa

Mons. Nolè: il Natale ci ricorda l'amore perenne di Dio

L'arcivescovo di Cosenza ha presieduto in Cattedrale la Messa del giorno di Natale. 

Mons. Nolè: il Natale ci ricorda l'amore perenne di Dio

"Il Natale ci ricorda l'amore perenne capace di dare la vita ma che non ci tradisce". È il messaggio che monsignor Francesco Nolé, arcivescovo di Cosenza - Bisignano, ha dato nella messa del giorno di Natale celebrata in Cattedrale.

Il presule bruzio aveva presieduto l'Eucaristia anche nella notte di Natale. "Il Natale dovrebbe essere sempre un invito a trasformarci, a convertirci all'amore - ha detto l'arcivescovo di Cosenza - che ha voluto rivolgere un pensiero alle categorie più disagiate della società -. Il Signore è venuto per tutti perché tutti abbiano la speranza di incontrare lui, anche attraverso la nostra presenza. Gesù è venuto a dirci che egli ama tutti ed invita noi ad amare tutti, perché non si può vivere senza amare". 

Dal presule bruzio, due inviti. Anzitutto, "riscoprire questo bambino che è figlio di Dio. Ritorniamo nelle nostre famiglie a parlare di Dio, a pregare insieme. Curiamo la nostra spiritualità, altrimenti i nostri giorni saranno giorni indifferenti. Invece con Gesù ogni giorno è un giorno nuovo". Riflettendo sulla recrudescenza della pandemia, poi, mons. Nolé ha evidenziato che "vivere nella luce è vivere nella responsabilità". "L'invito che faccio - ha concluso - è ad utilizzare ciò che la scienza ci dona, i vaccini, per vincere questo momento difficile in cui siamo messi alla prova". 

Mons. Nolè: il Natale ci ricorda l'amore perenne di Dio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento